Il Basso di Genova ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
La loro filosofia è di reprimere l'auto sempre e comunque : Pisapia a MI docet.
Ieri per la prima volta ho preso l'auto e sono venuto al lavoro in macchina (dopo il lavoro dovevo andare in un luogo mal servito dai 1/2 pubblici).
Ecco dopo ieri io trasformerei l'intera città di bruxelles in una zona pedonale. Compreso il Ring autostradale.
Roba che Pisapia o il peggior No-Auto non si sognano nemmeno.
Incapaci maledetti del volante, neurolesi che vanno in auto anche al cesso si meriterebbero di andare solo a piedi. Scalzi.
Non metto affatto in dubbio quel che dici, del resto non sono mai stato a Bruxelles.
Ma qualcosa di simile si potrebbe dire di Amsterdam (dove invece sono stato) che è città - bella - a misura di bicicletta e mezzi pubblici (battelli compresi) più che d'auto..... sì, ma questo cosa c'entra, mi spieghi, col fatto che io non posso superare i 130 sulla A14 in Puglia, dove viaggiavo quasi da solo eppure c'è il Tutor ?
O che non posso andare un po' speditamente - come consentono le auto d'oggi, e con enormi margini - sulle autostrade tedesche, dove qualcuno ha deciso che c'è un problema (in realtà il problema è solo nella sua testa) mentre le cose funzionano benissimo da mezzo secolo ? la realtà è che a certa gente, tipicamente i sinistri radicali, dà fastidio che la gente abbia una certa libertà : loro vogliono un mondo tutto irregimentato, la libertà, loro, non la concepiscono se non all'interno del recinto delle loro idee, e che alcuni (moltissimi in realtà, anche se tanti non se ne rendono conto) abbiano una visione differente della vita, incompatibile con la loro, a loro fa venire l'orticaria.
Per cui, anziché focalizzare la propria attenzione e le proprie battaglie su problemi reali e gravi, scelgono bersagli di facile demagogia come i limiti di velocità, sicuri di avere in questo il sostegno di tanti che sono del tutto estranei alla questione ma che, come purtroppo - sottolineo : purtroppo - è d'uso nelle democrazie, sono chiamati a dir la loro su questioni di cui non sanno un cazzo e su cui farebbero meglio a tacere.
Demagogia : ecco cos'è.