Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 10:40 am 
Non connesso

Una percentuale significativa di cittadini tedeschi ha espresso parere favorevole in merito all’introduzione di limiti di velocità sulle autostrade del paese, ritenendo che la misura possa aumentare gli standard di sicurezza.

Lo European Transport Safety Council ha rilevato che in Germania esistono limiti di velocità sul 52% della rete autostradale, mentre appena il 33% della rete viene “gravato” da limiti fissi. L’Afganistan e la Corea del Nord sono fra le poche altre nazioni ad essere prive di limiti. Il parere dei 1198 intervistati cambia radicalmente in funzione della velocità proposta: il 56% ritiene che vada introdotto il limite dei 150 km/h, mentre solo il 40% sarebbe disposto a limitare la velocità a 130 km/h.

http://www.autoblog.it/post/749312/il-5 ... autostrade

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 10:50 am 
Non connesso
ADMIN

Esiste evidenza di una mortalità esagerata sulle autobahn senza limite?

Io ho trovato che viaggiare sulle autobahn sia, nonostante il traffico, relativamente piacevole e nessuno è obbligato, in assenza di limiti, a spremere la propira vettura.
Io l'ho fatto solo per qualche km giusto per fare un po' il cretino e poi mi sono messo sui 130 - 150 di tachimetro.

Penso che l'Europa delle auto abbia alcune cosette ben più importanti, inquinanti e pericolose da sistemare ( ad esempio installare un paio di milioni di segnali di precedenza in Belgio.. )

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 11:03 am 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
Esiste evidenza di una mortalità esagerata sulle autobahn senza limite?

No, la mortalità è inferiore che in Italia, ma superiore che in Francia o G.B.

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 11:32 am 
Non connesso

Suggerisco loro di adottare la tecnica sfizzera: 80-120-80-100-120 con cambio di limite a cadenza di 1km o meno.
(Devo tornarci fra pochi giorni e già mi sale l'ansia)
Io trovo che la velocità di crociera giusta siano i 140/150 in base al tipo di auto,andare più forte col traffico che abbiamo è controproducente imho.

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 12:28 pm 
Non connesso

Il 56% dei tedeschi vuole i limiti di velocità sulle autostrade.

Il restante 44% dei tedeschi si domanda se, dopo l'aggiornamento software, il suo TDI Vw riuscirà ancora a superarli quei limiti.

:ridi :ridi :ridi

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 12:44 pm 
Non connesso
ADMIN

:ridi

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 12:50 pm 
Phoeny ha scritto:
Suggerisco loro di adottare la tecnica sfizzera: 80-120-80-100-120 con cambio di limite a cadenza di 1km o meno.
(Devo tornarci fra pochi giorni e già mi sale l'ansia)
Io trovo che la velocità di crociera giusta siano i 140/150 in base al tipo di auto,andare più forte col traffico che abbiamo è controproducente imho.

Diciamo che la velocità massima da imporre dovrebbe esser quella di crociera per la categoria più diffusa di veicoli che impegnano quel tipo di strada...
Se uno stato si ritrova ad avere le autostrade piene di Panda e Matiz, magari con fondo bagnato o sdrucciolevole, i 130 son pure troppi...

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 12:54 pm 
Non connesso
ADMIN

Penso che la soluzione crucca dei limiti variabili sia di gran lunga la migliore (migliore delle misure draconiane svizzere, migliore dei limiti a caso italiani, migliore dei 120 in belgio che nessuno oltrepassa perchè guidano talmente tanto e talmente male che andare a più di 110 è quasi impossibile..)

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 1:44 pm 
Non connesso

modus72 ha scritto:
Diciamo che la velocità massima da imporre dovrebbe esser quella di crociera per la categoria più diffusa di veicoli che impegnano quel tipo di strada...
Se uno stato si ritrova ad avere le autostrade piene di Panda e Matiz, magari con fondo bagnato o sdrucciolevole, i 130 son pure troppi...

La prima serie della Matiz sul bagnato va una favola :okk

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 2:10 pm 
Non connesso

modus72 ha scritto:

Con la panda ci va bene con la matiz no.
Cmq in germania è assurdo in un punto "innocuo" puoi prendere la multa a 120-130 come era capitato a me, poco più avanti puoi andare a 200 mah.....
Giusto sarebbe si fare il limite in base alle auto ma impossibile praticarlo

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 6:08 pm 
Non connesso

il 56% degli italiani vorrebbe delle autostrade, invece....

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 9:20 pm 
Non connesso

Dalle mie parti ci sono zone "tedesche", ma se non sei attento al dove, ti puoi ritrovare con la cartolina verde. Un mio amico di recente, convinto di essere in zona franca, si è ritrovato con il verbalino (andata anche bene perché la media contestata al netto della tolleranza non raggiungeva i 170, ed ancora meglio perché se fossero stati attivi al ritorno sarebbero stati guai più seri :angelo )
In ogni caso io rimango liberale e libertario :allegria

MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 10:46 pm 
Non connesso

Rottinculi ambientalisti :incul

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 6:36 am 
Non connesso

fritz287 ha scritto:
Rottinculi ambientalisti :incul

Purtroppo, devo approvare.

La volta che andranno al potere, cominceranno a ricattare il partito più forte (che non sarà mai il loro) con cazzate come questa.

La loro filosofia è di reprimere l'auto sempre e comunque : Pisapia a MI docet.

Gli ambientalisti avrebbero cose più serie cui pensare ; ma poi abbracciano battaglie demagogiche come questa, in cui avranno il sostegno dei vecchi, di quelli che non guidano, degli invidiosi falliti ecc. ecc.

Se quello è l'ambientalismo no, io mi tiro fuori.

Sui limiti in sé non mi esprimo... finirei solo per litigare con Tramp, una volta di più.

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 6:37 am 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il restante 44% ha la patente.

:okk

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 8:34 am 
Non connesso

La panda ha diritto a circolare,per quanto concerne le Daewoo Matiz (mi rifiuto di vedere il marchio Chevy su un elettrodomestico) le eliminerei dal mercato :D

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 9:50 am 
Non connesso

Phoeny ha scritto:
La panda ha diritto a circolare,per quanto concerne le Daewoo Matiz (mi rifiuto di vedere il marchio Chevy su un elettrodomestico) le eliminerei dal mercato :D

La prima serie della Matiz l'ho utilizzata in fase di trasloco, buttando giù il divanetto posteriore ci ho caricato parecchia roba.

A qualcosa serve :okk

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 9:54 am 
Non connesso
ADMIN

Mastertanto ha scritto:

Ieri per la prima volta ho preso l'auto e sono venuto al lavoro in macchina (dopo il lavoro dovevo andare in un luogo mal servito dai 1/2 pubblici).
Ecco dopo ieri io trasformerei l'intera città di bruxelles in una zona pedonale. Compreso il Ring autostradale.

Roba che Pisapia o il peggior No-Auto non si sognano nemmeno.

Incapaci maledetti del volante, neurolesi che vanno in auto anche al cesso si meriterebbero di andare solo a piedi. Scalzi.

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 10:05 am 
Non connesso

Non confondiamo causa con effetto: se esistono incapaci e/o macchine dimmerda, perchè devono subire anche quelli bravi con macchine fighe?

Tipo io. :ridi

D'altra parte il limite per definizione deve essere un qualcosa che sia molto difficile da superare, per cui credo che un 300Km/h sul tratto MI-BO sia d'uopo.

:angelo

The unknown ways are on your mind

Ultima modifica di lelao il ven ott 23, 2015 10:08 am, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 10:09 am 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:

Ieri per la prima volta ho preso l'auto e sono venuto al lavoro in macchina

Inserire battuta a sfondo sessuale qui.

Alfa Romeo: Godere alla guida.

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 10:56 am 
Non connesso

A me dei limiti fottesega tanto non li rispetto mai :ridi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 10:59 am 
Non connesso

KriegsmarineIII ha scritto:

Perchè esplode prima???

MessaggioInviato: ven ott 23, 2015 1:15 pm 
Non connesso

Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:

Perchè esplode prima???

ovvio :alastio:

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"

MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 9:30 am 
Non connesso

Mastertanto ha scritto:

Ieri per la prima volta ho preso l'auto e sono venuto al lavoro in macchina (dopo il lavoro dovevo andare in un luogo mal servito dai 1/2 pubblici).
Ecco dopo ieri io trasformerei l'intera città di bruxelles in una zona pedonale. Compreso il Ring autostradale.

Roba che Pisapia o il peggior No-Auto non si sognano nemmeno.

Incapaci maledetti del volante, neurolesi che vanno in auto anche al cesso si meriterebbero di andare solo a piedi. Scalzi.

Non metto affatto in dubbio quel che dici, del resto non sono mai stato a Bruxelles.

Ma qualcosa di simile si potrebbe dire di Amsterdam (dove invece sono stato) che è città - bella - a misura di bicicletta e mezzi pubblici (battelli compresi) più che d'auto..... sì, ma questo cosa c'entra, mi spieghi, col fatto che io non posso superare i 130 sulla A14 in Puglia, dove viaggiavo quasi da solo eppure c'è il Tutor ?

O che non posso andare un po' speditamente - come consentono le auto d'oggi, e con enormi margini - sulle autostrade tedesche, dove qualcuno ha deciso che c'è un problema (in realtà il problema è solo nella sua testa) mentre le cose funzionano benissimo da mezzo secolo ? la realtà è che a certa gente, tipicamente i sinistri radicali, dà fastidio che la gente abbia una certa libertà : loro vogliono un mondo tutto irregimentato, la libertà, loro, non la concepiscono se non all'interno del recinto delle loro idee, e che alcuni (moltissimi in realtà, anche se tanti non se ne rendono conto) abbiano una visione differente della vita, incompatibile con la loro, a loro fa venire l'orticaria.

Per cui, anziché focalizzare la propria attenzione e le proprie battaglie su problemi reali e gravi, scelgono bersagli di facile demagogia come i limiti di velocità, sicuri di avere in questo il sostegno di tanti che sono del tutto estranei alla questione ma che, come purtroppo - sottolineo : purtroppo - è d'uso nelle democrazie, sono chiamati a dir la loro su questioni di cui non sanno un cazzo e su cui farebbero meglio a tacere.

Demagogia : ecco cos'è.

MessaggioInviato: dom ott 25, 2015 7:21 pm 
Non connesso

Bah.
Il motivo per cui le auto verranno progressivamente buttate fuori dalle città è che inquinano, sono pericolose, occupano spazio e costano cifre enormi alla collettività in infrastrutture etc.. Quella di liberare i centri dalle auto è una tendenza ormai in atto ovunque nel mondo occidentale, dove Pisapia manco sanno chi sia, le auto sono fatte per muoversi da A a B, non per rimanere incolonnate ai semafori muovendosi con velocità medie di un dromedario, per poi passare tempo a cercare un buco dove infilarle. Naturalmente questo processo deve andare di pari passo con la costruzione di una rete di servizi pubblici degna di questo nome. Poi si possono immaginare tutti i complotti sociopolitici di questo mondo per sostenere una tesi di per sé insostenibile, liberi di farlo, tanto state combattendo una battaglia persa sotto ogni punto di vista. Io personalmente odio ogni centimetro fatto in ciclo urbano e di usare l'auto in centro non mi sogno nemmeno lontanamente. Io mi incazzo non perché non posso girare in auto in città ma perché i mezzi pubblici sono inadeguati.
Il motivo per cui sei costretto ad andare a 130km/h è che le auto sono migliorare ma l'uomo è sempre lo stesso. Giova ricordare che i crash test vengono fatti a 64km/h; inutile dire che se vai a sbattere a 130km/h, della tua auto rimarrà solo il numero di telaio alla motorizzazione. Il limite di velocità è fatto per la sicurezza tua, e di quella degli altri. Se non sei interessato alla tua sicurezza, liberissimo di farlo, sei tenuto a rispettare la mia.

MessaggioInviato: dom ott 25, 2015 8:02 pm 
Non connesso

Tutto giusto. I limiti devono tenere conto delle probabilità, e le probabilità che si materializzi un muro davanti mentre vai a 130 all'ora sono abbastanza limitate, dai .

MessaggioInviato: dom ott 25, 2015 9:52 pm 
Non connesso

Un muro, no, ma...

https://www.youtube.com/watch?v=kjajyJEzKGU

MessaggioInviato: dom ott 25, 2015 10:04 pm 
Non connesso

Contro la sfiga non c'è limite, crash test o altro che tenga.

MessaggioInviato: dom ott 25, 2015 10:59 pm 
Non connesso

Non credo sia un discorso di sfiga o meno...
Quando si tratta di andare dritti, siamo tutti piloti. Il problema nasce quando bisogna fare una manovra semplicemente diversa da una semplice frenata, accelerata o sterzata. Lì, a mio avviso, 1% della popolazione di guidatori, indipendentemente dall'auto che guida, saprebbe cosa fare e saprebbe farlo bene. Io ovviamente faccio parte del restante 99%.

Nota a latere. In Italia non serve aumentare i limiti. Servirebbe insegnare alla gente come stare al mondo, prima ancora che in strada.

MessaggioInviato: lun ott 26, 2015 1:34 am 
Non connesso

quella del "la tua libertà finisce dove inizia la mia" è la più grossa menata sinistroide degli ultimi due secoli, nonché buon esempio di falso sillogismo. Io preferirò sempre vivere in una società che si assume dei rischi e dei fastidi ma lascia responsabilità all'individuo piuttosto che il contrario. Per quanto riguarda l'eliminazione delle auto dai centri urbani, sarebbe una bellissima cosa in presenza di un'alternativa competitiva sia come tempi che come funzionalità. Fino ad allora l'automobile rimane tale e quale alla democrazia o al motore a ciclo otto: è una merda, ma non c'è di meglio.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00