cometa rossa ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Quando ho trovato un New Jersey che bloccava l'ingresso ho fatto inversione ma non ero consapevole di essere contromano fino a quando la polizia non mi ha fermato.

Azz, che ti hanno fatto?
Credevo di averlo raccontato ma non riesco a recuperare il topic.
Esterno, notte.
Un giovane studente universitario si reca a giocare la Coppa Italia di Calcio a 5 in zona OnehundedJails (Centocelle) sospendendo lo studio di Diritto Processuale Civile. La partita si conclude con una sonora batosta contro una squadra nettamente più scarsa. Batosta cui si aggiunge la fuga dal campo per evitare le botte.
L'unico desiderio del giovane è quello di rientrare il più presto possibile tra le mura domestiche. Dopo un po' di vagabondaggio, mette nel TomTom le indicazioni verso casa e si affida al navigatore che, però, lo porta in una brutta zona. Quando dico brutta zona, intendo qualcosa n-volte peggio quello che l'abitante medio di una piccola cittadina del nord intende per "brutta zona" (mi vengono in mente i bolognesi che parlano della Barca).
Ebbene, svincolo su stradone, sgommata, strada chiusa, inversione, paletta.
Poliziotto: "Dove ca**o vai, porco *** [sic!]".
Giovane: "mi scusi, devo aver sbagliato strada".
P: "ora finisco con questo (altra macchina fermata, ndr), poi ti levo la patente".
Finito il controllo dell'altra macchina passano al giovane.
G: "fate quello che vi pare, avete ragione, vi dico solo che sono in una zona che non conosco minimamente, che mi stavo cagando sotto e che ho seguito il navigatore. Per inciso io stasera manco volevo uscire posto che domattina mi devo alzare alle 7 per studiare procedura civile".
P: "sono X (numero grande a piacere, compreso tra i 700 ed i 900 Euro) di multa e ritiro della patente, te ne faccio 300 e stiamo a posto".
G: "Ok, grazie mille".
Il giovane, già soddisfatto del risultato acquisito, nota che è una pattuglia della Stradale, in servizio sull'A24 ed ha un'intuizione.
G: "prestate servizio sull'A24? Io la percorro spesso, ho casa a XY".
P: "allora conosci WZ".
G: "certamente! (mai vero, ndr)".
P: "io spesso aiuto al bar del marito di mia sorella, è a KX".
G: "come no?! Lo conosco benissimo" (mai vero-bis, ndr)".
P: "studi legge? Io non riesco a passare diritto commerciale, mi serve per l'esame per diventare XZ".
G: "ti consiglio di prendere il compendio di Campobasso, è il libro migliore in assoluto, vedrai che con quello lo passi!".
P, rivolgendosi al collega: "Va bene dai, facciamogli 34 Euro per mancato rispetto della segnaletica orizzontale. Se fai ricorso ti vengo a prendere a casa... E grazie mille per il consiglio!".