Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio Suv Compatto
MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 7:54 pm 
Non connesso

Vorrei cambiare auto e le mie idee sono:
Nuovo kia Sportage
Nissan Qashqai
Hyundai Tucson

Qualche consiglio?
Pareri di proprietari?
La versione che mi piacerebbe avere è 4WD con il cambio automatico,ovviamente consigli sono ben accetti ma ovviamente rimanendo su quella fascia di prezzo(intendo niente Porsche,Mercedes,Audi e Bmw perché macchina fuori budget)

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Suv Compatto
MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 7:57 pm 
Non connesso

tanto hai già scelto lo sportage... compralo!
scherzi a parte l'abbinata CA e 4WD su quel segmento è costosetta, visto che viene abbinato solo ai motori più grandi e agli allestimenti più alti.

sicuro che ti servano entrambi? se non ti serve l'auto all'ultimo grido (anzi, prepensionabile!) fatti fare un preventivo per il tiguan. In questo momento particolare, sia per momento "storico" della casa non particolarmente felice sia per fase di ciclo prodotto, viene via tanto al kg.

riguardo ai tuoi:
sportage e tucson non li ho visti. sono la stessa identica vettura. giocano i gusti personali, i preventivi, la garanzia, la promo, ecc
QQ è sempre lui, migliorato tantissimo per altro. imho troppo anonimo, ma se piace, sai cosa compri. motori ottimi renault, su quelli non sbagli.

attenzione anche al valore residuo, nissan lo rivendi domani, le koreane molto meno (e a prezzi più bassi di sicuro)

MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 8:50 pm 
Non connesso

Sulla Sportage ho letto cose positive sul nuovo modello e mi sono informato perché mi piaceva a prima vista(gusti personali),volevo informazioni dei modelli citati sopratutto sulle versioni 4WD con cambio automatico(se sono affidabili,consumi,garanzia ecc)visto che non vorrei avere informazioni solo su un modello di auto.
Visto che vado spesso in montagna piacerebbe avere entrambi,il Tiguan dopo lo scandalo vorrei evitarlo e ho letto che esce anche il nuovo modello sulla QQ sinceramente non mi piace esteticamente(ma invece sui motori?cambio automatico?),perché dici che la Sportage e la Tucson sono identiche?
Grazie per la risposta!!
Comunque mi piacerebbe avere pareri di proprietari!!
E altri consigli!!
Grazie

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 8:53 pm 
Non connesso

Tucson più bella fuori di tutte, quashai quella fatta meglio e migliore in tutto....nuova sportage in pratica stessa auto di Tucson ma secondo peggio fuori forse un po' meglio dentro come estetica ma da vedere dal vivo interno.Come prezzi mi pare che le koreane sono più care e te le scontano meno, volendo c'è anche la kadjar una quashai renault con bagagliaio più grande e fatta un po' peggio:-) poi se ti piace estetica non "bellissima" c:è ottima crv....oppure visto i prezzi delle koreane 4wd io darei un occhiata a cx5.
Per affidabilità vai su un forum dedicati ai modelli che ti interessano.

Ultima modifica di Stefano_M il lun feb 08, 2016 8:57 pm, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: lun feb 08, 2016 8:55 pm 
Non connesso

Cambio automatico. Ottimo fino a quando non funziona più...
Qui non troverai mai il proprietario di quel mezzo... L'unico che conosco aveva la prima generazione e penso sia l'auto peggiore che abbia mai visto, preceduto solo dal Caliber.

MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 6:54 pm 
Non connesso

Guardando i prezzi tra QQ e Sportage sono praticamente simili(mettendo il 4wd con cambio automatico),un po' più cara Kia, ma l'offerta è migliore(versione GtLine da 177 cavalli oppure High Power da 185 CV).
Praticamente a parità di prezzo non c'è paragone.
Comunque penso che la tecnologia sul cambio automatico sia nettamente migliorata,parlo per tutte le case automobilistiche,e che siano diventati strumenti affidabili e duraturi.

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 7:06 pm 
Non connesso

Comunque Stefano,ti può non piacere,ma la nuova Sportage non si può dire che sia un'auto brutta,il lavoro fatto a mio parere non è un semplice restyling ma una completa rivoluzione(nuova linea che non ricorda il precedente modello e lo stesso si può dire degli interni che trovo alla pari anche delle marche di alto livello).
Poi ovviamente concordo che ci siano auto migliori,ma in quella fascia di prezzo,la Sportage si ritaglia il suo spazio.

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 7:55 pm 
Non connesso

Strosek ha scritto:
L'unico che conosco aveva la prima generazione e penso sia l'auto peggiore che abbia mai visto, preceduto solo dal Caliber.

:inculo2 :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 8:41 pm 
Non connesso

Valechiso ha scritto:
Comunque Stefano,ti può non piacere,ma la nuova Sportage non si può dire che sia un'auto brutta,il lavoro fatto a mio parere non è un semplice restyling ma una completa rivoluzione(nuova linea che non ricorda il precedente modello

Rivoluzionare un design di successo, ancor oggi dopo 6 anni, secondo me non è un segnale di maturità da parte di Kia, e anche su altri forum ho letto pareri negativi su questa "evoluzione" del design di sportage. Poi non ne faccio una guerra di 'religione' e non sono un conce kia-mitsubishi.... :D

MessaggioInviato: mer feb 10, 2016 7:01 pm 
Non connesso

Assolutamente,non ti voglio vendere un prodotto ma volevo spiegarti il perché delle mie scelte(Sportage mi aveva colpito per la nuova linea e per la versione GtLine),mentre le altre macchine per sentito dire.
Grazie per le risposte,ma una domanda,il cambio automatico abbinato al 4WD aumenta di tanto i consumi?

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 8:13 am 
Non connesso

Valechiso ha scritto:
Grazie per le risposte,ma una domanda,il cambio automatico abbinato al 4WD aumenta di tanto i consumi?

Si.

Detto questo, ho un amico che ha il tiguan e vorrebbe cambiarlo col nuovo Tucson di cui mi ha decantato lodi per 2 birre consecutive; io ammetto di non conoscerlo per nulla (il tucson); se non ho capito male, che giocherebbe a tuo vantaggio, il motore più potente del tucson per ora è abbinato solo al cambio automatico, mentre il mio amico vuol restare sul manuale e quindi per ora aspetta. Se lo dovesse prendere ti saprò dire, ma penso che cambierai prima tu la tua

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 2:51 pm 
Non connesso

altro che due birre, per decantare le lodi di un Tucson... :allegria

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 3:20 pm 
Non connesso

Quindi ti trovi con un tiguan che piscia acqua a 67.000 km cominci a guardarti in giro; e quando il meccanico VW, di cui sei cliente da una vita, la guarda e ti dice "sempre meglio...." cominci a guardarti attorno e valutare altri marchi ;)

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 3:32 pm 
Non connesso

è come dire che le spiagge a santa Margherita ligure non sono tutto questo splendore, che è caro... e poi andare a Rapallo :okk

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 3:35 pm 
Non connesso

Io vado a Cesenatico e me ne frego :D :D

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 3:42 pm 
Non connesso

io resto a Milano :piangi2

MessaggioInviato: gio feb 11, 2016 11:57 pm 
Non connesso

Quindi per te è meglio per la versione 4wd il motore diesel che benzina?
Sulla Sportage la versione diesel c'è da 136 o 185 cavalli oppure il turbo benzina da 177 cavalli,sul tucson adesso mi informerò?
Kia offre 7 anni di garanzia mentre la hyundai (modello Tucson)quanti anni offre?
Grazie per le risposte!!

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 1:42 am 
Non connesso

fritz287 ha scritto:
è come dire che le spiagge a santa Margherita ligure non sono tutto questo splendore, che è caro... e poi andare a Rapallo :okk

Per restare nei Paraggi :ridi

The unknown ways are on your mind

MessaggioInviato: ven feb 12, 2016 8:25 am 
Non connesso

Valechiso ha scritto:
Quindi per te è meglio per la versione 4wd il motore diesel che benzina?

Dal punto di vista dei consumi, assolutamente si. Se però non hai problemi di portafoglio o vivi in Svizzera, il discorso potrebbe cambiare

Cita:
Sulla Sportage la versione diesel c'è da 136 o 185 cavalli oppure il turbo benzina da 177 cavalli,sul tucson adesso mi informerò?
Kia offre 7 anni di garanzia mentre la hyundai (modello Tucson)quanti anni offre?
Grazie per le risposte!!

Non ne ho la più pallida idea. Comunque mi sembra di ricordare che kia offra 7 anni, ma obbliga a tagliandi frequenti per mantenere la copertura (potrei sbagliarmi, vado a memoria)

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 12:11 am 
Non connesso

Hyundai 5 anni e tagliandi lunghi, 2 anni o 30000 km.

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 6:29 pm 
Non connesso

Grazie,
Ma a parità di prodotto(mi convince più la Sportage),voi quale mi consigliereste?
Non essendo un grande esperto di auto mi sapreste dire quali sono,secondo voi, i punti di forza e i punti deboli di entrambe le macchine?(affidabilità,sicurezza,qualità...).
Tenendo conto che la versione da me interessata e una 4WD con cambio automatico.
Grazie mille!!!!

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 6:30 pm 
Non connesso

Io prenderei la Hyundai. Mi piace davvero tanto!

- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 8:57 am 
Non connesso

In pratica Tucson e sportage sono la stessa auto, alla fine tutto dipende dal gusto estetico personale, su intervallo tagliandi/garanzia e su quella che scontano di più.... Ma di solito i Coreani sono quelli che scontano meno

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 11:04 am 
Non connesso

garanzia
hyundai 5 anni
kia 7 anni

i tagliandi saranno identici, immagino, no?

come sconti non è vero che i koreani scontano poco.
più che altro hanno le campagne nazionali e i conc aggiungono poco...

sulla sportage facevano 4mila euro sconto secco. ora sulla nuova sono 2.000 euro (aspetta qualche mese!)

sulla hyundai scontano 2mila euro anche loro (anche qui aspetterei!)

personalmente trovo la situazione si sia ribaltata (preferivo la kia ora mi sembra venuta meglio la hyundai)
cmq gusti. sotto pelle è come comprare la stessa identica auto.

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 11:33 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:

sulla hyundai scontano 2mila euro anche loro (anche qui aspetterei!)

auto.

Appunto scontano poco....estetica concordo con te prima meglio Kia ora meglio hyundai

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 11:55 am 
Non connesso

beh sono appena lanciate.
nel giro di 6mesi-1anno sconteranno 4mila euro al solito.

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 12:36 pm 
Non connesso

billy079 ha scritto:
beh sono appena lanciate.
nel giro di 6mesi-1anno sconteranno 4mila euro al solito.

La vecchia sportage...quella bella :D hanno cominciato a scontarla in modo consistente solo da un annetto....i 4000 EU di sconto che dicevi per altri sono una prassi.

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 9:01 pm 
Non connesso

Non condivido(il nuovo Sportage è nettamente una vettura superiore al modello precedente sia a livello estetico che meccanico,poi ovviamente può non piacere).
Una cosa che invece non capisco è perché continuate a dire che Tucson e Sportage siano uguali.
Su Kia ci sono delle agevolazioni se acquisti la vettura entro il 22 febbraio mentre Hyundai non fa nessuna promozione per il lancio della vettura.
Comunque grazie mille per le continue risposte!!!!

Nel dubbio... accelero!

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 9:15 pm 
Non connesso

Valechiso ha scritto:
Non condivido(il nuovo Sportage è nettamente una vettura superiore al modello precedente sia a livello estetico che meccanico,poi ovviamente può non piacere).
Una cosa che invece non capisco è perché continuate a dire che Tucson e Sportage siano uguali.
Su Kia ci sono delle agevolazioni se acquisti la vettura entro il 22 febbraio mentre Hyundai non fa nessuna promozione per il lancio della vettura.

perchè hyundai-kia sono un gruppo, uno solo.
motori -> identici. scocca -> identica. powertrain -> lo stesso.

hanno semplicemente 2 carrozzerie diverse (e gli interni, pure essendo diversi, condividono una valanga di componenti).

come comprare, per capirci, una golf o una leon. una 500X o un renegade. una 108 o una C1. compri la stessa cosa.
sono esattamente la stessa auto, con alcune differenze di carrozzeria.

sicuramente i koreani sono stati molto più bravi a non fare troppo carry over, rispetto agli altri...

se non sbaglio escono dallo stesso stabilimento, come è giusto che sia.

MessaggioInviato: mar feb 16, 2016 7:18 am 
Non connesso

Valechiso ha scritto:
Su Kia ci sono delle agevolazioni se acquisti la vettura entro il 22 febbraio mentre Hyundai non fa nessuna promozione per il lancio della vettura. Un

Infatti si diceva la massima differenza reale tra le 2 , estetica a parte, e' la promo del momento e la garanzia.
Per il resto ti ha già ben spiegato Billy, cmq kia le fanno in Slovacchia, Hyundai in repubblica ceca e Turchia le segmento B.
Tornando al topic, io come 4wd considerarsi seriamente cx5...che nelle configurazioni al top risulta conveniente e secondo me migliore complessivamente come auto.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00