Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18321
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... cola_.html

Foto ufficiali, sarà in vendita nel secondo trimestre 2016.


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Foto ufficiali


Allegati:
Germano-Mosconi-300x237.jpg
Germano-Mosconi-300x237.jpg [ 14.62 KiB | Visto 4052 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
vabbè troppo facile, non dico nulla.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 9:20 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16535
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sarà l'animo fiattaro, sarà il vino, sarà che a furia di pippe mi sta calando la vista a vista d'occhio..

Ma pur essendo oggettivamente un cesso, in giro c'è molto peggio.

Inoltre ha due o tre cosille interessanti tipo il peso risibile (immagino a discapito di crashtest a fisarmonica) e il 1.0 da 75 hp. Che motore è?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Flexifuel brasile immagino! 999cc fire?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 6:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6628
Ho letto che tra un annetto su mobi debutterà un nuovo 3 cilindri 1000, spero prefiguri la morte dell'impresentabile 2 cilindri....fosse così vorrei sapere cosa ne direbbe un forum di espertoni forza-canada che un tempo difendeva quel motore a spada tratta anche su mito e sperava di vederlo a metano su Giulietta:-)
Tornano a mobi in alcune viste esteticamente è passabile ma i fari anteriori mi sembrano enormemente sproporzionati, posteriore come le segmento a più economiche, up trio lescano, con portellone senza lamiera, dentro è meno arcaica di panda attuale in alcuni concetti....non capisco bene dove si posizionerà, sarebbe bene che fca , come fatto per agea/tipo turca, pensi anche per le brasiliane di farle che possono essere importate anche da noi

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 333.333 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 7:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10567
Muso da Freemont dopo dieta Dukan e culo da Panda all'ingrasso.
Un bijoux :vomito


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Ho letto che tra un annetto su mobi debutterà un nuovo 3 cilindri 1000, spero prefiguri la morte dell'impresentabile 2 cilindri....fosse così vorrei sapere cosa ne direbbe un forum di espertoni forza-canada che un tempo difendeva quel motore a spada tratta anche su mito e sperava di vederlo a metano su Giulietta:-)
Tornano a mobi in alcune viste esteticamente è passabile ma i fari anteriori mi sembrano enormemente sproporzionati, posteriore come le segmento a più economiche, up trio lescano, con portellone senza lamiera, dentro è meno arcaica di panda attuale in alcuni concetti....non capisco bene dove si posizionerà, sarebbe bene che fca , come fatto per agea/tipo turca, pensi anche per le brasiliane di farle che possono essere importate anche da noi


Esatto. Twin merd muore appena arriva il nuovo tricilindrico.

P.s. up portellone senza lamiera? Anche no

Comunque contro up! Va la uno penso. Qui siamo ben sotto... forse fox?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16535
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Stefano_M ha scritto:
sperava di vederlo a metano su Giulietta:-)


:shock: Non va una cippa neppure sulla Panda.. :briaco :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6628
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Questa non sostituisce la Uno?


La uno è circa 20 cm più lunga, e la palio un pelo più lunga della uno....un groviglio la gamma brazil di Fiat.
Per billy79 magari mi sbaglio io ma tra le tante riduzioni costi di up....copiate dal trio toyo-psa, c'è il portellone post formato solo dal vetro e non da vetro-lamiera/plastica come sulle auto non "economiche":-)?

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 333.333 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Questa non sostituisce la Uno?


no, è sotto la uno, che per altro è appena stata aggiornata pesantemente.
sostituisce la palio mille, ormai vecchissima.
è una super low cost. Renault sta per lanciare la kwid.
altre concorrenti non ho capito quali potrebbero essere, sinceramente.
forse la fox - che è sotto la up!

dovrebbe essere, parlando dei player principali brasile

up! vs uno
fox vs mobi

ma tiro a indovinare, perchè non conosco minimamente i prezzi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Questa non sostituisce la Uno?



Per billy79 magari mi sbaglio io ma tra le tante riduzioni costi di up....copiate dal trio toyo-psa, c'è il portellone post formato solo dal vetro e non da vetro-lamiera/plastica come sulle auto non "economiche":-)?


sbagli. la up ha portellone completamente in lamiera (forse è plastica, dovrei controllare!). In EU rivestito completamente in vetro, in brasile parzialmente in vetro (usano il portellone seat-skoda, insomma).
ultimamente hanno fatto la poracciata di fare la parte in lamiera nera, finto vetro... sembra la Y10 :ridi

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il ven apr 15, 2016 9:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 8:59 am 
La domanda è: costa molto metter due cordicine che sollevino la cappelliera quando apri il portellone?
Domanda estesa anche a Fiat...


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
La domanda è: costa molto metter due cordicine che sollevino la cappelliera quando apri il portellone?
Domanda estesa anche a Fiat...


la risposta è.
molte economie iniziali di up! sono state risolte nel 2014, con un "restyling non pubblicizzato" durante il quale sono stati introdotti:

- doppio alzavetro conducente
- cordicelle cappelliera
- luce bagaliaio

accolta la maggioraparte delle lamentale e risolte. in brasile hanno anche i vetri posteriori "veri", da noi forse arrivano con il retyling (appena ci saranno le foto della 5p scopriremo!)

--

io cmq la cappelliera fissa la preferisco, soprattutto se è piccola come su up o 500. la vw ha un sistema molto ben fatto per tenerla aperta, che la 500 non aveva.

Immagine

i piccoli dettagli maniacali di vw... abbinati poi a un bagagliaio che, sulle versioni economiche, è in lamiera al vivo...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16084
Località: Bologna
billy079 ha scritto:

--

io cmq la cappelliera fissa la preferisco, soprattutto se è piccola come su up o 500. la vw ha un sistema molto ben fatto per tenerla aperta, che la 500 non aveva.

.


In che senso?

La cappelliera di 500 è talmente corta che sta su senza problemi..... :boh

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
billy079 ha scritto:
sbagli. la up ha portellone completamente in lamiera (forse è plastica, dovrei controllare!). In EU rivestito completamente in vetro, in brasile parzialmente in vetro (usano il portellone seat-skoda, insomma).
ultimamente hanno fatto la poracciata di fare la parte in lamiera nera, finto vetro... sembra la Y10 :ridi


Vabbè oh ma è una segmento A e te la vendono al prezzo delle patate.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18321
La Up doveva essere in origine una concorrente della Uno ma i dirigenti Vw non sono riusciti a mantenere i costi in ordine, come risultato costa in Brasile molto più della Uno.

In casa Vw do Brasil la gamma e' così articolata con

Segmento A hipster la Up
Segmento B base la Gol
Segmento B per i più ricchi Fox

Gli agghiaccianti risultati di vendita mostrano che il product planning management ha fatto un cratere nell'acqua.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16084
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
La Up doveva essere in origine una concorrente della Uno ma i dirigenti Vw non sono riusciti a mantenere i costi in ordine, come risultato costa in Brasile molto più della Uno.

In casa Vw do Brasil la gamma e' così articolata con

Segmento A hipster la Up
Segmento B base la Gol
Segmento B per i più ricchi Fox

Gli agghiaccianti risultati di vendita mostrano che il product planning management ha fatto un cratere nell'acqua.


Ma sul serio? Ammetto di non essere particolarmente attento al mercato Brasileiro....
Ma non era in lizza con FIAT per essere il primo costruttore fino a poco tempo fa? :boh

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
La Up doveva essere in origine una concorrente della Uno ma i dirigenti Vw non sono riusciti a mantenere i costi in ordine, come risultato costa in Brasile molto più della Uno.

In casa Vw do Brasil la gamma e' così articolata con

Segmento A hipster la Up
Segmento B base la Gol
Segmento B per i più ricchi Fox

Gli agghiaccianti risultati di vendita mostrano che il product planning management ha fatto un cratere nell'acqua.


la fox è segmento B? :boh

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:

--

io cmq la cappelliera fissa la preferisco, soprattutto se è piccola come su up o 500. la vw ha un sistema molto ben fatto per tenerla aperta, che la 500 non aveva.

.


In che senso?

La cappelliera di 500 è talmente corta che sta su senza problemi..... :boh


si appoggia al sedile/appoggiatesta, ma non mi ricordo avesse un blocco "meccanico"
quello della up! è un esempio di (inutile) altissima progettazione del dettaglio...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kanarino ha scritto:
billy079 ha scritto:
sbagli. la up ha portellone completamente in lamiera (forse è plastica, dovrei controllare!). In EU rivestito completamente in vetro, in brasile parzialmente in vetro (usano il portellone seat-skoda, insomma).
ultimamente hanno fatto la poracciata di fare la parte in lamiera nera, finto vetro... sembra la Y10 :ridi


Vabbè oh ma è una segmento A e te la vendono al prezzo delle patate.


non so se si capisce dalle foto... :angelo

versione brasile standard
Immagine


versione brasile "vorrei avere il portellone in vetro come in europa, ma siamo poveri ed è in lamiera nera..."

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 18321
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
La Up doveva essere in origine una concorrente della Uno ma i dirigenti Vw non sono riusciti a mantenere i costi in ordine, come risultato costa in Brasile molto più della Uno.

In casa Vw do Brasil la gamma e' così articolata con

Segmento A hipster la Up
Segmento B base la Gol
Segmento B per i più ricchi Fox

Gli agghiaccianti risultati di vendita mostrano che il product planning management ha fatto un cratere nell'acqua.


Ma sul serio? Ammetto di non essere particolarmente attento al mercato Brasileiro....
Ma non era in lizza con FIAT per essere il primo costruttore fino a poco tempo fa? :boh



Fino al 2001 Vw era il primo costruttore in Brasile, titolo che deteneva dal 1958, nel 2002 GM diventò prima e dal 2003 Fiat ha detenuto il titolo di primo costruttore nazionale.
Nei primi 3 mesi del 2016 Chevrolet ha superato Fiat ma FCA rimane prima grazie all'ottimo successo di Renegade.
In Brasile si parla delle top 4 cioè GM, Fiat e Vw che si contendevano il primato e poi Ford quarta a distanza, questi quattro costruttori detenevano ad inizio anni 2000 quasi l'80% del mercato adesso sono a meno del 45%.
Vw ha perso un primato che sembrava incomtestabile negli anni 80 a causa di enormi errori che durano proprio da quel decennio. La localizzazione della strategia e' urgentissima, tutti gli ultimi modelli hanno mancato gli obbiettivi.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14815
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
La domanda è: costa molto metter due cordicine che sollevino la cappelliera quando apri il portellone?
Domanda estesa anche a Fiat...


Ma soprattutto, dato che l'aveva la Twingo nel 1993, un sistema che sollevava la cappelliera e la lasciava attaccata al portellone quando aperto (costo del sistema, 10 mila lire, composto da 4 incastri, 2 cordicelle ed un perno), per quale motivo si sta retrocedendo?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
La domanda è: costa molto metter due cordicine che sollevino la cappelliera quando apri il portellone?
Domanda estesa anche a Fiat...


Ma soprattutto, dato che l'aveva la Twingo nel 1993, un sistema che sollevava la cappelliera e la lasciava attaccata al portellone quando aperto (costo del sistema, 10 mila lire, composto da 4 incastri, 2 cordicelle ed un perno), per quale motivo si sta retrocedendo?


aspetta di vedere la cappelliera del trio franconippo e poi puoi parlare di retrocessione totale.
un telaietto di ferro ricoperto in tessuto sintetico pseudo elastico.

una roba orribile.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ehm, sulla vecchia può essere, Billy, ma sulla nuova il baule due-tre volte l'ho usato e la cappelliera è in linea che le altre del segmento A (ovvero, penosa si ma non quanto dici)


Allegati:
M1008_04.jpg
M1008_04.jpg [ 109.77 KiB | Visto 3868 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no no sulla nuova. in mezzo è tessuto... molle.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 1:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14815
Località: Sardinia
La Twingo era geniale. Da aperto stava così, e non disturbava per nulla


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 76.37 KiB | Visto 2067 volte ]

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008
Top
   
MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
no no sulla nuova. in mezzo è tessuto... molle.


Mi hai fatto venire il dubbio, ho dato un'occhiata... ed hai ragione :palm: (pietoso)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net