Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FIAT Freemont (2017)
MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 11:26 pm 
Non connesso

jeep sarà anche un diamante, ma i modelli più venduti sono wrangler e grand cherokee che hanno poco a che fare (niente direi) con FCA. poi chiaro renegade segna unità aggiuntive ed è l'unico marchio GLOBALE che hanno.

li aspettiamo al varco con il nuovo wrangler sicuro.

alfa... direi di no. anche se la portano, il successo è tutt'altro che ovvio....

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 7:42 am 
Non connesso

Billy il cherokee è stato lanciato in piena epoca canadese....e non mi pare sia un flop e ora in Cina fa circa 8000 auto mese, poche in assoluto per la Cina tantissime per fca li,....non è che se un auto non piace ma diventa un successo bisogna dire a tutti i costi che è un flop:-) o dimenticarsela....

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 8:31 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Billy il cherokee è stato lanciato in piena epoca canadese....e non mi pare sia un flop e ora in Cina fa circa 8000 auto mese, poche in assoluto per la Cina tantissime per fca li,....non è che se un auto non piace ma diventa un successo bisogna dire a tutti i costi che è un flop:-) o dimenticarsela....

ho scritto parlando dei successi del canada

altri lanci di prodotti "tutti FCA"? il cherokee? renegade? forse gli unici 2.

quindi direi che siamo d'accordo. penso che cherokee e renegade (guardacaso entrambe jeep) siano gli unici due lanci di auto totalmente FCA che non siano stati buchi nell'acqua...
in jeep, cmq, le 2 best seller continuano a essere wrangler e G.Cherokee... i numeri quello dicono.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:02 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

ho scritto parlando dei successi del canada

altri lanci di prodotti "tutti FCA"? il cherokee? renegade? forse gli unici 2.

quindi direi che siamo d'accordo. penso che cherokee e renegade (guardacaso entrambe jeep) siano gli unici due lanci di auto totalmente FCA che non siano stati buchi nell'acqua...
in jeep, cmq, le 2 best seller continuano a essere wrangler e G.Cherokee... i numeri quello dicono.

Con l'aggiunta delle cherokee cinesi non so quest' anno chi sarà la più venduta, come vero pilastro di fca, anche questo poco canadese:-), non dimentichiamoci poi il Ram!!

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 9:13 am 
Non connesso

esatto... diciamo che gli "dice culo" che SUV e TRUCK sono tornati a tirare.
la grande strategia di puntare sulle sedan compatte (arrivo io Canada che ne so a mazzi di compatte...) è stata un fallimento totale. I competitor ringraziano.

non avessero ripreso a tirare i RAM e Jeep vari (per altro "quasi" tutti di epoca precedente a FCA) sai le risate?

cherokee meno male che vende in cina, in EU non arriva a 1.000 pezzi al mese... che disastro.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 5:06 pm 
Non connesso

Tyreal_Reloaded ha scritto:
Più che altro spero diano presto un'erede dignitosa alla Compass.
No, davvero, l'ho guidata per tre giorni e ancora non mi capacito, sembra un'auto del secolo scorso, non appena ci sono salito mi aspettavo di trovarci la radio a cassette.

Beh la nuova pare una gran cherokee in miniatura sul solito pianale segB Fiat ulteriormente allungato con interni mix di renegade e cherokee...male non sembra vediamo come la posizionano a livello di prezzo....in eu magari quanto avrebbe dovuto costare qui la cherokee:-).
Cmq anch'io non capisco il flop di dart non è tanto peggio della concorrenza anzi....invece il flop di 200c era più prevedibile, una segmento c allungata non può competere con le berline preferire in usa chissà cosa dicono i suoi estimatori italiani...presenti su "alcuni" siti:-),. certo che lo scorso anno ha fatto dei bei numeri vuol dire che ne hanno regalate parecchie:-).

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 7:59 pm 
Non connesso

Sotto la gestione Marchionne Chrysler è riuscita a resuscitare certi polmoni commerciali come la Patriot/Compass o i minivan Town&Country/Caravan, non un'impresa da poco.
Anche la Renegade è un ottimo successo, a livello mondiale.

Nel segmento delle berline erano già molto deboli, hanno fallito miseramente ma non era affatto un'impresa facile.

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 8:34 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Cmq anch'io non capisco il flop di dart non è tanto peggio della concorrenza anzi....invece il flop di 200c era più prevedibile, una segmento c allungata non può competere con le berline preferire in usa chissà cosa dicono i suoi estimatori italiani...presenti su "alcuni" siti:-),. certo che lo scorso anno ha fatto dei bei numeri vuol dire che ne hanno regalate parecchie:-).

è una generazione infausta. la viaggio in cina è una catastrofe... bazzica tra i 1000-1500 pezzi mese, a maggio 496 :palm:
nello stesso mercato e stesso mese jetta superava i 30mila pezzi :ridi (a cui si aggiungono altre 30mila sagitar - la nostra jetta e altri mille mila pezzi delle diciottomila varianti che hanno in quel segmento).

http://left-lane.com/china-car-sales-da ... t-viaggio/

detto questo non capisco perchè maglionne continui a snobbare l'europa, come se l'eldorado fosse altrove. Visto che fiat viene regolarmente rimandata al mittente ogni volta che prova a uscire dall'Europa (o forse dovrei direi italia)

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:05 pm 
Non connesso

Top ten dei modelli del gruppo FCA nel 2015, la Renegade non era ancora a regime.

Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 158.36 KiB | Visto 3353 volte ]

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:29 pm 
Non connesso

daimlerchrysler ha scritto:
Top ten dei modelli del gruppo FCA nel 2015, la Renegade non era ancora a regime.

Ecco nel 2015 cherokee non era ancora a regime in Cina ma era la jeep più venduta:-) vedi Billy:-)

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:51 pm 
Non connesso

parlavamo di USA o sbaglio? riferito al 2015

http://left-lane.com/us-car-sales-data/jeep/

The iconic Wrangler compact SUV is Jeep’s best selling model in the United States this year, taking the title from the Grand Cherokee large SUV.

di Cherokee mi sembra non si parli proprio... :angelo

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 6:47 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
parlavamo di USA o sbaglio? riferito al 2015

:angelo

Quindi con gli USA cosa c'entrano le 496 viaggio vendute in Cina lo scorso mese? Te ne devi fare una ragione la jeep più venduta è una dell'era del canadese, poi visto che parlavi solo di usa come mai non dici...si parla tanto che renegade va bene ma vende meno di patriot..??
Tornando invece a discorsi più seri, visto che dalle ultime dichiarazioni pare che la nuova journey-freemont sarà uno strano mezzo a tp e cmq arriverà nel 2018, cos'è quel prototipo ormai finito di cui le foto hanno aperto il topic?

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 7:22 am 
Non connesso

È una buona domanda, gli altri siti sostengono che sia una Dodge o comunque un prodotto FCA, girava ad Auburn Hills.

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 7:53 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:

detto questo non capisco perchè maglionne continui a snobbare l'europa

Mercato saturo dove si vende solo a suon di sconti e non si guadagna più. Che sia un motivo valido e sufficiente per abbandonarlo non lo so, magari per fare volumi e spalmare i costi va ancora bene, ma i guadagni si fanno altrove.

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 8:17 am 
Non connesso

cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:

Mercato saturo dove si vende solo a suon di sconti e non si guadagna più. Che sia un motivo valido e sufficiente per abbandonarlo non lo so, magari per fare volumi e spalmare i costi va ancora bene, ma i guadagni si fanno altrove.

verissimo ma per ora Europa unico mercato in cui Fiat riesce a vendere.... tentativi USA e Cina per ora niente di fatto (che sarebbero i mercati dove si fanno numeri e soldi...)

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 8:30 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
billy079 ha scritto:

verissimo ma per ora Europa unico mercato in cui Fiat riesce a vendere.... tentativi USA e Cina per ora niente di fatto (che sarebbero i mercati dove si fanno numeri e soldi...)

oddio, vende alla stragrande anche in Sud America e nella zona anatolica, ma è vero che i soldi si fanno soprattutto in Cina ( e, a seguire, in U.s.A), dove non vendono.

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 8:33 am 
Non connesso

beh li ci sono sempre stati però, non cambia nulla rispetto a quanto facevano 10 anni fa....
intendo snobbare l'europa per entrare nei nuovi mercati considerati l'eldorado....

in Cina siamo al terzo o quarto tentativo fallimentare
in USA sono tornati in pompa magna 3 anni fa e stanno pianificando l'uscita di scena
India non ne parliamo...

fossi in loro tornerei a penasare a una erede per la punto, per dirne una...

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 9:10 am 
Non connesso

billy079 ha scritto:
beh li ci sono sempre stati però, non cambia nulla rispetto a quanto facevano 10 anni fa....
intendo snobbare l'europa per entrare nei nuovi mercati considerati l'eldorado....

in Cina siamo al terzo o quarto tentativo fallimentare
in USA sono tornati in pompa magna 3 anni fa e stanno pianificando l'uscita di scena
India non ne parliamo...

fossi in loro tornerei a penasare a una erede per la punto, per dirne una...

Non sono più fga ma fca....quindi anche se stanno andando male col marchio Fiat non mi pare che la situazione in usa sia come 10 anni fa o sbaglio?
In Cina con Fiat hanno fallito e penso che ormai l'abbiano persa con le auto di "massa" anche se la fan tanta "massa" anche le a6, con jeep sono partiti bene vedremo se continuano così.
Anche in Turchia dove sono sempre forti nell'ultimo decennio hanno perso tantissimo non sono più leader...gli altri hanno vere gamme di auto...
Brasile sempre leadera mercato in crollo, stupisce che li fanno restyling su auto che han sempre fatto numeri bassi li, vedi bravo, investendo ben di più che su auto che in eu fanno numeri più alti e vengono lasciate morire
In eu navigano a vista...mah...altre case con molti più modelli non è che vendano poi molto di più...

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 9:57 am 
Non connesso

il problema EU (e brexit non aiuta di sicuro) è che gamma o non gamma, si vendo tanto al Kg. Anche modelli nuovi devono essere sta promozionati per fare sell out.

Ci sono mercati migliori, è vero, ma sembra che Fiat non riesca ad entrarci (india, USA, Cina). Parlo di "vecchio gruppo fiat" quindi Fiat e Alfa (lancia lasciamo perdere).
Per altro continuano ad essere molto dipendenti da Italia (dove si vendono solo i segmenti bassi/bassissimi) quindi è un mercato simile agli altri europei in volume, ma non in valore.

tornando IN TOPIC: confermo che il freemont non è più ordinabile in Europa. Disponibile solo il residuo a piazzale. Stop importazione.

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00