Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio Automatico o Ancora?
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Sono appena andato un pochino in giro con la macchina di mia madre (Lupo 1.4 con c. aut) e ho notato una cosa fastidiosissima: mentre sto andando, in accelerazione, schiaccio tutto di colpo, la macchina rimane piantata nella marcia in cui era e sale di giri in maniera lentissima, per poi, a volte, cambiare in una marcia evidentemente troppo bassa e quindi trovandomi a giri altissimi la macchina aumenta di velocità sempre con lentezza questo portando il tutto a consumi stratosferici senza risolvere nulla. Considerato anche che la macchina ha 75 cavalli quindi non c'è da aspettarsi una accelerazione fulminea sbaglio qualcosa nella tecnica di utilizzo del cambio (quanto e come schiacciare l'acc.) o è il cambio che è proprio scadente?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico o Ancora?
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Zebrone ha scritto:
è il cambio che è proprio scadente?

ti sei risposto da solo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio Automatico o Ancora?
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
maurikkio ha scritto:
Zebrone ha scritto:
è il cambio che è proprio scadente?

ti sei risposto da solo.


Questo mi appaga enormemente (vuol dire che non è colpa della mia pippagine). Non può essere il kick-down?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
E' più forte di me, quando sento parlare di cambio automatico mi si rivolta lo stomaco... :D

Tuttavia credo che probabilmente il cambio della Lupo sia un po' scadente...

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Luck ha scritto:
E' più forte di me, quando sento parlare di cambio automatico mi si rivolta lo stomaco... :D

Tuttavia credo che probabilmente il cambio della Lupo sia un po' scadente...


Io invece infamo mia madre e i suoi maledetti capricci... questione di punti di vista...

Però penso che il cambio della Lupo sia l'automatico normale che montava il resto della gamma VW (per intenderci quello non-tiptronic)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Sì se non sbaglio era quello sicuramente montato anche dalla Polo.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Luck ha scritto:
Sì se non sbaglio era quello sicuramente montato anche dalla Polo.

si infatti, ricordo una prova di 4r sui cambi automatici nelle utilitarie di qualche anno fa.... già a quel tempo dicevano che era un cambio vecchio, e con un software di gestione non all'altezza... boh..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Guarda, la nostra Bmw è la prima auto con l'automatico che prendiamo! A parte il fatto che lo trovo davero un bel cambio, per quel che l'ho provata ho iniziato ad assaporare davvero cosa è questo cambio.
Nella semplice D già a normale pressione la potenza è più che sufficiente (è vero, a volte non scala e fa un pochino di forza), però con una semplice variazione di pressione sull'acceleratore...fiummm....alla grande! :D
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
il confronto bmw-lupo è un po'impietoso a dire il vero... :allegria

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Max3 ha scritto:
Guarda, la nostra Bmw è la prima auto con l'automatico che prendiamo! A parte il fatto che lo trovo davero un bel cambio, per quel che l'ho provata ho iniziato ad assaporare davvero cosa è questo cambio.
Nella semplice D già a normale pressione la potenza è più che sufficiente (è vero, a volte non scala e fa un pochino di forza), però con una semplice variazione di pressione sull'acceleratore...fiummm....alla grande! :D
Ciao


Il fatto è che su un diesel e con maggiori potenze in genere, per la maggiore disponibilità di coppia, la gestione del c.aut è differente e in qualche modo facilitata..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
maurikkio ha scritto:
il confronto bmw-lupo è un po'impietoso a dire il vero... :allegria


Era per ribadire...senza usare la vostra crudeltà :P ...che forse è il cambio della Lupo a non essere il max! :ok
D'altra parte non ho altri termini di paragone... :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Max3 ha scritto:
senza usare la vostra crudeltà


:roll: :roll: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Max3 ha scritto:
Guarda, la nostra Bmw è la prima auto con l'automatico che prendiamo! A parte il fatto che lo trovo davero un bel cambio, per quel che l'ho provata ho iniziato ad assaporare davvero cosa è questo cambio.
Nella semplice D già a normale pressione la potenza è più che sufficiente (è vero, a volte non scala e fa un pochino di forza), però con una semplice variazione di pressione sull'acceleratore...fiummm....alla grande! :D
Ciao


Sì, il sequenziale della BMW è eccezionale, nulla da dire, come anche altri cambi sequenziali, però sono legatissimo alle tradizioni automobilistiche del manuale assoluto con frizione...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 9:42 pm 
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
bè dai..cioè come pretendi con 75 cv,il cambio automatico e magari il clima inserito che riprenda come una bmw 330?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 9:56 pm 
Tyreal ha scritto:
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria

RESPECT

:mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26226
è il cambio che fa schifo... prova un dsg e non vuoi più toccare una frizione!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal ha scritto:
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria


Naaaa... è tutto l'insieme il problema, auto più cambio.

Nessuno ha mai guidato una micra? La vecchia versione col cvt andava benissimo, con l'unico problema dell'"effetto autobus/scooter" nelle accelerazioni decise.
La versione attuale ha un automatico classico, ma funziona. :D
Forse quello della micra è un po' più moderno e... giapponese? :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 26226
cometa rossa ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria


Naaaa... è tutto l'insieme il problema, auto più cambio.

Nessuno ha mai guidato una micra? La vecchia versione col cvt andava benissimo, con l'unico problema dell'"effetto autobus/scooter" nelle accelerazioni decise.
La versione attuale ha un automatico classico, ma funziona. :D
Forse quello della micra è un po' più moderno e... giapponese? :twisted:


provata la vecchia micra: l'effettp autobus quando spingevo a fondo il gas era bellissimo!!!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
maurikkio ha scritto:
Max3 ha scritto:
senza usare la vostra crudeltà


:roll: :roll: :mrgreen:


:boh
:ok :?: :!:
Luck ha scritto:
Max3 ha scritto:
Guarda, la nostra Bmw è la prima auto con l'automatico che prendiamo! A parte il fatto che lo trovo davero un bel cambio, per quel che l'ho provata ho iniziato ad assaporare davvero cosa è questo cambio.
Nella semplice D già a normale pressione la potenza è più che sufficiente (è vero, a volte non scala e fa un pochino di forza), però con una semplice variazione di pressione sull'acceleratore...fiummm....alla grande! :D
Ciao


Sì, il sequenziale della BMW è eccezionale, nulla da dire, come anche altri cambi sequenziali, però sono legatissimo alle tradizioni automobilistiche del manuale assoluto con frizione...


Come lo è sempre stato anche mio padre (ad esempio sulla Passat gli aveo consigliato il dsg e non l'ha voluto)...
Con la Bmw io e altri lo abbiamo convinto ed è contento della scelta!
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
rams ha scritto:
bè dai..cioè come pretendi con 75 cv,il cambio automatico e magari il clima inserito che riprenda come una bmw 330?


Clima spento... no però mi aspetto che riprenda più velocemente del mio motorino... non mi sembra molto..
Tyreal ha scritto:
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria


Dai... la Lupo è CARINISSIMA!!!!! Se mia madre non avesse voluto il c.aut avremmo preso la 101cv e quella cammina abbastanza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
ma 75 cv su una lupo non mi sembrano neanche pochissimi.... secondo me è il cambio... su una utilitaria non mi fiderei a montarci un automatico
ma di che tipo è?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 11:58 pm 
Probabile che sia il piede di Edoardo a disfunzionare: se guida come gioca a pallone...

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Esperante ha scritto:
Probabile che sia il piede di Edoardo a disfunzionare: se guida come gioca a pallone...

:allegria


A Pallone sono forte solo che mi sono fatto male :(
Il Col ha scritto:
ma 75 cv su una lupo non mi sembrano neanche pochissimi.... secondo me è il cambio... su una utilitaria non mi fiderei a montarci un automatico
ma di che tipo è?


Dovrebbe essere un automatico normale, no cvt no tiptronic...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
5 marce vero?
non so proprio... cn la 206 1.4 8 valvole 75 cavalli mi divertivo... la lupo dovrebbe pesare pure meno!!
è anche una questione di software


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Il Col ha scritto:
5 marce vero?
non so proprio... cn la 206 1.4 8 valvole 75 cavalli mi divertivo... la lupo dovrebbe pesare pure meno!!
è anche una questione di software


Si 5 marce.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17494
Zebrone ha scritto:
Max3 ha scritto:
Guarda, la nostra Bmw è la prima auto con l'automatico che prendiamo! A parte il fatto che lo trovo davero un bel cambio, per quel che l'ho provata ho iniziato ad assaporare davvero cosa è questo cambio.
Nella semplice D già a normale pressione la potenza è più che sufficiente (è vero, a volte non scala e fa un pochino di forza), però con una semplice variazione di pressione sull'acceleratore...fiummm....alla grande! :D
Ciao


Il fatto è che su un diesel e con maggiori potenze in genere, per la maggiore disponibilità di coppia, la gestione del c.aut è differente e in qualche modo facilitata..

tranqua, la clio 1.4 proactive fa cagare in maniera uguale... evidentemente la tua auto è scarsa di coppia, e il cambio la cerca disperatamente... sui diesel, come il mio 166 o il 535d, non ci sono problemi così... schiacci, e vai sempre... raramente scala.
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Il cambio è perfetto. E' la Lupo il problema :allegria


Naaaa... è tutto l'insieme il problema, auto più cambio.

Nessuno ha mai guidato una micra? La vecchia versione col cvt andava benissimo, con l'unico problema dell'"effetto autobus/scooter" nelle accelerazioni decise.
La versione attuale ha un automatico classico, ma funziona. :D
Forse quello della micra è un po' più moderno e... giapponese? :twisted:


provata la vecchia micra: l'effettp autobus quando spingevo a fondo il gas era bellissimo!!!!! :allegria


che è sto effetto autobus? non andava?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
L'effetto per cui qualsiasi auto col cambio automatico sembra un autobus quando la guidi. :vomito2

_________________
=== TEMET NOSCE ===

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net