Mastertanto ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Sara´una bella sfida tra la Bentayga e questa per il titolo di suv piu´atroce.
Io non amo i Suv, ritengo la loro proliferazione una moda ed un effetto dell'ignoranza della maggior parte della gente in fatto [tra l'altro] di automobili.
Ma, detto questo, non riesco minimamente a capire né il vs. stupore né la vs. contrarietà ad auto come questa, o la Bentayga.
Posto che i Suv ci sono, eccome se ci sono, che v'aspettate ? di che diavolo vi stupite ? pensate forse che il mercato del lusso sia alimentato soltanto da persone illuminate, immuni alle mode e dal gusto sopraffino ?
Prendiamo la Bentayga, visto che questa RR è ancora da vedere : potrà non piacere, la Bentayga.... ma allora si dovrebbe criticare allo stesso identico modo anche la Continental, sia berlina, coupé o cabriolet, perché sono fatte allo stesso modo, con gli stessi stilemi : se la Bentayga è eccessivamente lussuosa, lo stesso si deve pensare delle Continental, delle quali è la derivazione in forma di Suv.
E lo stesso, è evidente, varrà per la Suv della Rolls Royce.... non so come sarà il risultato finale, ma penso che, anche lì, la derivazione dalle "normali" RR sarà evidente.
Ed allora, che ci sarà mai da stupirsi ? o da scandalizzarsi ? la maggior parte di voi ha fatto i complimenti a UGII, quando si era preso una Evoque : come dire che il passaggio alle Suv è consentito, magari anche incoraggiato, nell'ambito di auto ancora normali ; non invece se riguarda auto di lusso, come le Bentley. Ma che mentalità è...?
Aspetta un secondo, io guido una GLC e mia moglie una GLA quindi ovviamente non sono un odiatore dei suv.
Il gusto riguardo allo stile è personale, ognuno è liberissimo di giudicare un auto secondo i propri criteri.
Io solitamente non esprimo giudizi tranchant sullo stile delle auto ma per me la Bentayga è immonda.
Bentley, Rolls Royce, Jaguar, Porsche, Lamborghini nella loro storia non hanno mai avuto niente di assimilabile a dei fuoristrada, ci sono entrate perché hanno visto giustamente che potevano essere una fonte di profitto.
Si può fare lo stesso discorso per il mondo della moda: un marchio come Cartier significava gioielli adesso magari te lo trovi anche sui posabicchieri per la birra ( ok esagero

). Ciò non significa che il portabicchieri Cartier sia di cattiva qualità ma rimane un prodotto estraneo alla storia del marchio.
Per come stanno evolvendosi i gusti dei consumatori in tutto il mondo ci saranno sempre più suv di tutte le taglie e prezzi, Jaguar sta floppando con la XE mentre la F-Pace va benissimo, ergo dobbiamo aspettarci che nei prossimi 10 anni le berline verranno ancor di più ridimensionate.