modus72 ha scritto:
Ieri sera, parcheggiando l'auto nel cortile di ritorno da Firenze, la strumentazione è andata in pappa, impazzita completamente. E, poverina, non era neanche colpa sua... Avevo appoggiato nella mensolina proprio di fronte al quadro strumenti una vaschettina Cuki contenente il primo tiramisù fatto dalla nipotina e orgogliosamente regalatomi, al momento di scendere dall'auto l'ho ripresa in mano e così facendo ne ho avvicinato un angolino al pannello LCD vedendo e sentendo distintamente una scintilla d'elettricità statica scaricarsi sul pannellino... Ho riacceso il quadro, spento, riacceso ancora una volta riscoprendo che tutto ciò che avevo appreso in fatto di cultura veneta sulla bestemmia non aveva subito contaminazioni da 20 anni di vita a Bologna, la pronuncia è ancora fluente. Alè, ho pensato, fottuto il quadro strumenti, chissà se se ne trovano di usati... Stamattina son risalito in macchina per far una foto così ci facevamo due risate, ho acceso il quadro e insperatamente era tornata normale: si vede che durante la notte i circuiti si son scaricati o chissà cos'altro, fatto sta che funziona di nuovo.
Qualche anno fa avevo fritto un pc in questo modo, dopo una sessione di coccole al gatto con gli scintilloni avevo ripreso in mano il netbook e al momento di toccarlo una scarica lo aveva steso... Ed effettivamente è qualche giorno che prendo scosse in macchina, con i gatti, al lavoro... Saranno le scarpe nuove, il piumino, il tempo, non ne ho idea, ma la scintilla sul quadro strumenti mi mancava...
Una volta, passando aggressivo sui binari del passaggio a livello, dal portamonete in plancia della Multipla cadde una monetina da un euro nel mangianastri dell'autoradio, che in quel momento stava andando. Fottuta

Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020

Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998