daimlerchrysler ha scritto:
Auguri per la nuova Compass
Grazie. Pensa che a me piaceva esteticamente di più il vecchio Compass, quello con l'OM651

anche se solo monoturbina

(stendiamo un velo pietoso sui crash test)
cometa rossa ha scritto:
Fatto bene ;) complimenti
Aspettiamo news
Più che bene, di necessità ho fatto virtù. Non sono mai stato tanto scoglionato nell'accquisto di un'auto come stavolta. Un caro amico, per tirami su di morale, mi ha detto con riferimento alla scelta fatta: "Secondo me hai fatto una mossa oculata. Meglio un matrimonio di interesse, ma con una ragazza carina, che uno riparatore con un cesso inchiavabile"
Stefano_M ha scritto:
La mia è 170cv ma quel vecchio motore è un po' rumorosa a freddo ma affidabile e in salita ti darà delle belle soddisfazioni.
Assieme alla più grande kodjak mi pare sia stata una delle prime auto che ti ho consigliato....sotto i 30keuro e 4x4:-)
Poi ripeto fa anche figo... L'ha presa una milf che conosco dopo ben 3 a3, intervallate da una musa.
Il 170 cavalli l'ho provato accoppiato a quella chiavica di AT9, fa un rumore inascoltabile e non è un granché in tiro. Che faccia figo mi sarebbe utile solo se decidessi di venderla anzitempo (il punto della situazione lo farò tra tre/quattro anni)
ste79 ha scritto:
questo fino a poco tempo fa era un forum rispettabile senza utenti con il SUV.. poi in 3 ne avete comprati 4!

Per fortuna che Jensen non si è ancora fatto contagiare!

ps: congratulazioni
Alt, mi sono perso uno per strada, chi è il quarto? P.S. grazie speriamo che almeno funzioni senza perdere pezzi per strada
Jensen66 ha scritto:
Complimenti Mauro ... bell'acquisto ... :)
Grazie, come dicevo più che libera scelta è stato il ferro residuo da una procedura di scarto

Multiplone ha scritto:
Fai la collezione di Jeep, Mauro?

La Compass l'avevo vista a Ginevra e non mi dispiaceva affatto :)
P.s. Come mai non il Vitara al posto della S-Cross?
P.p.s. Tullio sarà dispiaciuto per non essere riuscito a venderti il Forester

Eh ho pensato di fare economie di scala, visto che devo studiare come funziona il trabiccolo dela signora, tanto vale studiare una volta sola
Volendo, avevo un Vitara serie speciale "Yoru" 1.6 Mj 4wd manuale con tetto apribile a 24.500 chiavi in mano da targare (fermo da quasi due anni ...), ma mi pareva eccessivamente "pesante" nelel finiture".
Quanto ai modelli nuovi più "sobri". Vitara è senz'altro più modaiolo di S-Cross, difatti costa qualcosa di più e se ne vedono diversi. Tuttavia la S è senz'altro più macchina (Simonluca non sarà d'accordo, ma lui le auto le prova non le acquista

), ma forse è anche più "stradale", è parecchio divertente grazie alla leggerezza, alla prontezza del motore ed alla trazione che puoi settare cn un 20% di precarico al retrotreno. Però queste qualità stradali temo che le paghi sui tratturi, dove ho la sensazione (vedremo alla prova pratica) che la mia nuova Tipo a ruote alte

sia più "solida". Magari i 250 kg di differenza tra S-Cross e Compass sono dovuti solo ai rinfordi di lamiera saldati al pianale della GPunto

Eh, Tullio non ha colpa poveretto, è Subaru che monta motori inadeguati per il Forester