lelao ha scritto:
Tanti auguri!
Curiosità: a che età non si può più girare con gli stickers e lo scaricozzo?
Grazie ma rispetto a quanto preventivato, so già che i prossimi 4-6 mesi saranno estenuanti...quello è l'orizzonte temporale che mi sono dato per scegliere.
Quanto alla tua domanda, ovviamente non ci sono limiti ed anzi, ti dirò di più, ad ogni occasione conviviale attira ancora un sacco di complimenti!
Leon83 ha scritto:
Non ti propongo Cupra Formentor plugin perchè purtroppo il bagagliaio è solo da 300 litri.
Non avesse quel badge, la considererei sai? Esteticamente e concettualmente non mi dispiace ma ammetto che l'influenza del badge pesa...
mauro65 ha scritto:
Oltre alla ciminiera con gli alogeni

abbiamo anche un Renegade (rigorosamente con le H4 alogene

ma upgradabile con dei full led con 10 verdoni ). Scomoda in città, insufficiente a lungo raggio.
Ricordavo, infatti attendevo una tua sentenza letale! Conosco bene anche io il mezzo e ho già detto che per quanto "simpatico" possa essere non esiste proprio, specie alla luce delle esigenze che dovrà soddisfare quel mezzo.
mjazz ha scritto:
Partirei da cosa presumibilmente ti serva nei prossimi 3-4 anni in termini di esigenze di trasporto, tipo di spostamenti e persone/cose da spostare.
Poi continuerei con il budget...
Al momento non ci sono piani concreti di allargarci, pertanto non vedo l'esigenza di un suv con 800L di baule. Il tema budget invece è dirimente, perchè mi serve per togliere dalla testa tutta una serie di auto che verrebbero cassate senza appello.
fritz287 ha scritto:
Prendi qualcosa che si sia già svalutato un po' e prendilo che ti dia della soddisfazione; soncomunquesoldi, non sei ancora un VdM, avremo tutta una vita davanti fatta di frustrazioni, batterie, silenzio...

Giulia mi sembra una bella idea, qualche BMW (vedi tu quale

), una Classe C coupé?
Ahahaha la classe C coupe sembra fare proprio al caso mio

Per il resto concordo con te, come da consuetudine, però di BMW me ne piacciono poche e costano tutte troppo. In casa Benz il discorso cambia poco...Giulia sembra la quadratura del cerchio, anche se so essere una scelta che non mi convince del tutto.
Temprone ha scritto:
Lo sai che prenderai un suv e questo post sarà inutile, vero?
Si si infatti, conscio di ciò, ho cominciato a pasturare giocando sul fatto che avrebbe il nome in comune con l'auto...e sembra fare presa la cosa
fritz287 ha scritto:
Focus versione con un motore che vada?
Di Ford o la Mustang V8 o al massimo la Puma ibrida, che è simpatica, si guida bene, non consuma una ceppa e ha costi irrisori d'uso. In generale eviterei le hatchback, anche se una S3 o A35...ma son pruriti da regazzino, in parte già soddisfatti da altro.
Multiplone ha scritto:
Se invece quel momento sarà da qui a X anni, direi che è la scelta migliore. In alternativa, una station non cassone
Come detto sopra, non c'è quell'intenzione ad oggi ma in futuro logicamente ci sarà qualcuno da trasportare. Ecco perchè pur apprezzando le wagon, eviterei anche quelle che peraltro a lei non piacciono.
G5X ha scritto:
Ipotizzi maggiori spazi e sembri lasciare porte aperte e variazioni oltre la coppia ... in questo caso tenderei ad escludere sia quella che piace a te sia quella orribile che vuole lei.
Vedi sopra, l'intenzione c'è ma non l'urgenza. E poi dai, in famiglia abbiamo avuto un botto di berline (Croma di tutti i tipi e Alfetta su tutte

), poi chiaro che più spazio hai più cose riesci a caricare e in questo sono un maestro. Ma non ne farei un fattore imprescindibile da qui a 3 anni.
Multiplone ha scritto:
Occhio però che le Bmw pre 2018 sono euro6 B, e in Lombardia ciò non è buono.
Quelle post 2018, messe giù bene, sono sopra i 30k. A 35k trovi delle belle 3er luxury con un anno di vita, ma son 5k in più del budget.
Anche le Giulia che sto puntando sono sovra budget ma ben allestite e MY20, quindi con Adas e infotainment aggiornato (imprescindibili)...alla fine con 30 sacchi non prendo nulla che mi piaccia, se non andando sugli usati ma che vorrei evitare, insieme al Superbowl (più per principio che altro).
Vi ringrazio tutti per gli interventi, senza ironia, perchè mi state facendo riflettere su alcuni aspetti anche se non mi avete ancora trovato la sfidante per la Giulia!