G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Riacceso lo spostaculo (cit. SLUP) dopo che era fermo dal 25 di ottobre. Partito al primo colpo nonostante la batteria vada per i 4 anni e non l'abbia tenuta sotto carica.
Per il futuro, tuttavia, credo sia meglio che acquisti un mantenitore di carica: qualcuno ha qualche modello da consigliare o mi sa dire che caratteristiche dovrebbe avere un di buon livello?
Per il resto, l'altro ieri cadeva il secondo anniversario dal ritiro. Vado a buttare un occhio sulle statistiche di spritmonitor, dove segno tutto un po' per remind personale e un po' per sfizio: in due anni il 57% delle spese connesse allo scooter se l'è assorbita l'assicurazione, il 25% la benzina (450lt per fare 15000km circa, 650€), il resto bollo (€30/anno), tagliandi gomme e accessori.
Se non fossi in classe 12 praticamente questo affare non mi costerebbe nulla.
Ogni tanto mi viene il pensiero di cambiarlo con una moto, ma alla fine per il commuting (che è il 95% dell'utilizzo) è praticamente perfetto.
Il punto è che, come per le macchine, magari prevale la parte razionale, ma quella irrazionale non si riesce mai a farla venire meno del tutto
Io ho comprato questo e mi pare funzioni bene anche per riparare. Lo uso e funziona bene con praticamente tutti i tipi di batterie.
CaricabatteriePer il commuting dipende tutto da cosa ti porti dietro o se ci vai a fare spese ... se non trasporti particolari oggetti la moto va bene.
Ora sono abituato al sottosella da 50 litri (ci stanno due caschi integrali e pure altro).
In generale ho con me solo i documenti della moto, il bloccadisco, una cerata e la ventiquattrore (che, però, potrei sostituire con uno zaino).
Il punto è che lo scooter ripara di più dall'aria (d'inverno comunque uso i pantaloni da moto e non la copertina), mi fa 32 al litro, nel traffico è bello snello, ha spazio per tutto e, tutto sommato, è anche abbastanza comfortevole. Anche con l'abito addosso riesco a usarlo senza sporcarmi/rischiare che mi si apra in due.
La moto è un po' un'incognita: mi sono sempre piaciute robe classiche tipo la HD883 o la Guzzi V7/Triumph Bonneville, però ultimamente ho quasi più interesse per moto un po' tuttofare tipo la V-strom (mi basterebbe anche il 650) e compagnia bella. No roba impegnativa (sia nel peso che nel prezzo) tipo GS.
Lo scooter vale qualche centinaio di euro meno di quanto l'ho pagato, con poco farei il cambio. Però boh, ho paura di sostituire un mezzo che funziona nel suo ruolo con un qualcosa più scomodo da usare e costoso da mantenere, solo per avere un po' di piacere di guida il più (sta cagata l'ho già fatta nel V40 --> Abarth cabrio)
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