Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Provata nuova laguna
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La sportour, versione dci 150cv, allestimento initiale ( presumo, a vedere gli accessori).
Innanzitutto quell'allestimento non è il migliore per giudicare l'auto, imho, per il semplice fatto che è stracompleto e credo non rappresenterà il top delle vendite. Ad ogni modo scenograficamente è spettacolare, plastiche chiare, sedili in pelle beige a regolazione elettrica, navigatore carminat ed altre vaccate che ora non ricordo.
L'auto è bella grossa, sia in larghezza che in lunghezza, ma ha il pregio che "si porta" in giro con una grossa facilità, come se fosse ben più piccola. Merito forse del peso contenuto? ( ogni riferimento è puramente casuale :P ). Ad ogni modo partiamo con la recensione:
prima cosa che non mi piace per nulla: il key access quel cavolo che è. Sarà che io sono un po' diffidente sulle auto infarcite di elettronica (fonte potenziale di rogne), ma non mi è mai pesato il gesto di dover inserire una chiave per avviare un'auto. Ad ogni modo sulla laguna, in perfetto stile Renault, basta avvicinarsi con la scheda in tasca, tirare la maniglia, sedersi e premere il bottone start, senza dover mai usare una chiave; comodo, nulla da dire. L'abitacolo, complice anche l'allestimento di cui parlavo, sembra estremamente curato. Lo stesso 4ruote ne ha lodato la finitura, e direi che ci siamo; ovvero siamo a livello delle migliori realizzazioni della categoria, con la differenza che la laguna è nuova, e ciò si riflette nelle forme dell'abitacolo, ben più moderne delle concorrenti ed estremamente riuscite; per dirla meglio, le altre plance sembrano invecchiate di 5 anni.
Tutto sembra al posto giusto, per quel poco che ho guidato l'auto ed ho quindi dovuto usare i comandi ( una ventina di km) e si usa con una facilità ed un'intuizione assai elevata. L'auto sembra proprio fatta per mettere a proprio agio e coccolare chi guida o chi ci è seduto dentro. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, mi è sembrato che i sedili fossero troppo morbidi. Io non sono un fan dell'imbottitura alla tedesca, anzi, non mi piace proprio; preferisco una via di mezzo, tipo quelli italiani, o svedesi ( :amore2 ); tuttavia la sensazione è che quelli della laguna cedessero un po', ma forse è solo una sensazione e il confort di quei sedili si apprezza dopo un po' di km.
Vabbè, premo il pulsante di accensione e via, seconda cosa che non mi piace: il freno a mano elettronico; sarà assai comodo nelle partenze in salita, ma perchè complicarsi la vita così su un'auto? Tra l'altro la versione base della laguna ha il freno a mano normale, potrebbero tenerla come opzione per le versioni più accessoriate. Comunque soprassediamo, si accende il motore ed iniziano le prime lodi; nessuna vibrazione né nell'abitacolo, né sul volante. Rumorosità contenutissima; insomma, con i dci Renault ha proprio dato il meglio di sé nel campo motoristico, e quest'ultima realizzazione, nuova e moderna rispetto al "vecchio" 1.9, secondo me si è posta ai vertici della categoria. Parto, aspettandomi una frizione di granito grazie ai geni delle prove di 4ruote ( che hanno sottolineato i 13kg di sforzo frizione togliendo una stella al cambio), e scopro che a 4ruote ne fumano di roba buona, e tanto. La frizione è morbidissima, non dico che basti soffiare per premerla, ma se quella è 13kg, quella della coach ne richiede 20, quella dell's70 30 di kg. Molto morbida e lineare, con l'attacco graduale. Il motore spinge in maniera inaspettata, basta accelerare e prende subito velocità con una morbidezza ed una progressione da 5 stelle. A dire il vero in un paio di accelerate decise, facendogli prendere la parte alta del contagiri, l'ho trovato un attimo ruvido, ma forse perchè fino a 3500 giri sembra quasi un motore elettrico, tra linearità e silenziosità. Turbolag praticamente assente. Per fare un raffronto, pur con il dovuto rispetto, assomiglia tanto, come erogazione, al 2 litri Bmw. Ovvero sembra quasi che non vada poco per mancanza di cattiveria, salvo poi vedere la lancetta del km a velocità assai più alte di quello che ci si sarebbe aspettati. Ottimo motore. Chissà come sarà il 175cv, probabilmente avrà un po' di cattiveria in più, ma perderà anche un po' di linearità e di progressione; forse il 150cv è il più indicato per la filosofia e la destinazione d'uso della laguna, ma queste sono considerazioni personali.
Il cambio è il classico cambio Renault. Non è un cambio sportivo, va usato con tranquillità ed in questo caso è molto "easy" da usare; se invece lo si forza un attimo tende ad avere innesti un pelo più contrastati; forse nel caso in oggetto dipende anche dai pochi km dell'esemplare che stavo provando. Insomma, se usato in modo tranquillo è un signor cambio, se strapazzato perde un po' di punti. Non è ai livelli dei cambi volks, per capirci, ma ottimo per l'auto in oggetto.
Ed ora passiamo alla parte che è piaciuta meno, lo sterzo: il servosterzo è idraulico (standing ovation!), e complici i pneumatici ribassati su cerchi da 18 (Renault, tu quoque?) mi aspettavo risposte fulminee. Invece lì è stata una delusione. Personalmente non solo l'ho trovato troppo leggero per i miei gusti, ma pure un po' "lento" nel rispondere. Nulla di grave, per carità. Anzi, perfetto per una guida turistica; però l'avrei preferito un attimo più pronto, anche se lo scopo della laguna non è quello di far fischiare le gomme sui percorsi tortuosi. Intendiamoci, siamo sempre anni avanti rispetto agli indegni servosterzi elettrici, ma più di un "7,5" non gli darei. Addirittura preferisco quello della mia coach, forse anche per abitudine.
E purtroppo finisce la prova. 20 km sono pochi per giudicare un'auto, ma abbastanza per farsi un'idea. E, personalmente, credo che con questa auto la Renault abbia fatto un bel santo in avanti, sia come finiture (che già si erano dimostrate eccellenti sull'ultima clio) sia come comportamento stradale. Peccato per la presenza del ponte torcente al posteriore ( vergogna!), ma nella guida normale l'assetto è assai azzeccato, un bel compromesso tra confort, facilità d'uso ed efficacia su strada.
In definitiva è un'auto estremamente confortevole, comoda, facile da usare, ben rifinita ed accessoriata, con un baule enorme ed un abitacolo molto spazioso, una plancia moderna e delle finiture estremamente curate, nonchè dei materiali molto validi. Il motore è eccezionale, buone prestazioni, notevole morbidità di funzionamento e molto silenzioso. Insomma, un'auto sicuramente non fatta per correre, ma ottima per andare molto veloci senza stancarsi. Peccato solo che sia lunga 4.80mt (perchè il venditore mi avrebbe già fatto una di quelle proposte che non si possono rifiutare :D )
A tal proposito, non so dire se sia un fatto inerente quella concessionaria, o la mia città o proprio il mercato, ma in questo gennaio, rispetto all'anno scorso, mi ha detto che non stanno vendendo un tubo. Mal tempora....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 9:27 am 
non ho dubbi sulle innumerevoli qualità della nuova laguna. Ma siamo sempre al solito discorso. Come una 8c competizione mette d'accordo quasi tutti sulla sua bellezza nonostante non faccia record su record in pista, la laguna mette (quasi) tutti d'accordo per la sua infinita bruttezza, che personalmente me la fa scartare se dovessi comprare una berlina di quel segmento.
Sono convinto che con un altro design la Laguna avrebbe fatto il botto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ti dirò: l'ho tanto denigrata quando lo vista in foto, che dal vivo è tutta un'altra cosa. Non dico che sia bella quanto può esserla, che so, una 159; ma vicina ad altre auto le fa invecchiare in fretta, ed è molto riuscita come linea. Personalmente non mi piace il posteriore troppo pronunciato ( parlo della station), ma è come ha detto Robinson su 4ruote, sembra un grosso coupè. Poi ovviamente si va a gusti, e ad allestimenti; detta meglio, quella che ho visto io, blu scuro con cerchi da 18, rende molto meglio di una grigia con cerchi da 16


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16084
Località: Bologna
Il problema di Renault è sempre quello di affidarsi a linee e design molto innovativi.....talvolta troppo.
Alcune esperienze sono state premiate, vedi Renault 5, Espace, Twingo...Molte altre NO.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vero. Tra le premiate ci metto anche la megane attuale. Linea sofferta, ma, a naso, la berlina avrà venduto 5 volte la versione precedente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16084
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Vero. Tra le premiate ci metto anche la megane attuale. Linea sofferta, ma, a naso, la berlina avrà venduto 5 volte la versione precedente.


Più che altro direi che la "Scenic" ha fatto il botto sul serio...fra tutte le Megane, intendo.....la Berlina con il Culo a Bauletto è inguardabile

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Vero. Tra le premiate ci metto anche la megane attuale. Linea sofferta, ma, a naso, la berlina avrà venduto 5 volte la versione precedente.


Più che altro direi che la "Scenic" ha fatto il botto sul serio...fra tutte le Megane, intendo.....la Berlina con il fondo schiena a Bauletto è inguardabile


A me la berlina ti dirò che non dispiace. Tuttavia non sei l'unico che non digerisce quel bauletto. Ma se pensi a com'era la versione precedente, capirai cosa intendevo quando dico che ha venduto almeno 5 volte tanto. La scenic (che non mi piace) invece avrà venduto bene in entrambe le versioni, vecchia e nuova


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 16084
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Vero. Tra le premiate ci metto anche la megane attuale. Linea sofferta, ma, a naso, la berlina avrà venduto 5 volte la versione precedente.


Più che altro direi che la "Scenic" ha fatto il botto sul serio...fra tutte le Megane, intendo.....la Berlina con il fondo schiena a Bauletto è inguardabile


A me la berlina ti dirò che non dispiace. Tuttavia non sei l'unico che non digerisce quel bauletto. Ma se pensi a com'era la versione precedente, capirai cosa intendevo quando dico che ha venduto almeno 5 volte tanto. La scenic (che non mi piace) invece avrà venduto bene in entrambe le versioni, vecchia e nuova


Secondo me, le vendite della Megane "bauletto" sono state "importanti" soprattutto all'inizio, sull'onda dell'entusiasmo, per un design oggettivamente "originale ed innovativo"; sfruttando la voglia di molti di "differenziarsi" dalla massa di auto della categoria, tutte obiettivamente molto simili .....Il problema è che digerito l'effetto "WOW" dell'inizio, accade spesso che si torni a più miti consigli.
Per quanto riguarda la "Scenic", confermo che nemmeno a me è mai piaciuta moltissimo....ma occorre rendere merito a Renault di averci sempre saputo fare moltissimo sul concetto di Monovoulme.....si può dire che l'unico "FLOP" ( ed è l'unico che mi sarei mai comprato n.d.r.) è stata l'AVANTIME! ( non so il perchè....ma ha qualcosa che mi piace) :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'avantime a me piaceva un casino; l'avevo pure provato il suppostone. Mi piaceva perchè era diversa da tutte le altre auto del segmento.
Concordo che la megane berlina all'inzio vendeva di più, poi le vendite sono calate, passata la novità


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
Riassumiamo: finchè si sta dentro tutto ok, quando si esce cominciano i conati.... :allegria

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Basta uscire a tentoni :P

(quando ne vedrai una, correrai a cambiare la mini per la station della Regie :D )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
cometa rossa ha scritto:
Basta uscire a tentoni :P

(quando ne vedrai una, correrai a cambiare la mini per la station della Regie :D )



Piuttosto mi faccio una tessera dell'ATAC


Immagine

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quell'autobus è Renault :D (scherzo, non lo so)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10648
No, i nuovi sono IVECO.... I vecchi non ricordo...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 7:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6689
Allora domenica l'ho provata anche io. era nera INITIALE con il cambio AUTOMATICO.

devo ammettere che non è per niente male con l'automatico,intendiamoci,non lo comprerei mai visto che sono giovane e DEVO usare il manuale... ma per mio padre è ottimo e rende l'auto ancora piu godibile (non nel senso di piacere di guida ma nel senso che sei ancora piu in relax). i cambi di marcia sono quasi innavvertibili e il fatto che registra sempre il tuo stile di guida rende praticamente inutile il sequenziale (se non in montagna per il freno motore).

per il resto nulla da dire,confermo le impressioni della berlina e devo ammettere che nell'allestimento INITIALE è veramente magnifica.

vi allego delle foto,che però riguardano una versione blu manuale,mentre quella provata era come gia detto automatica e nera.


Allegati:
18012008152.jpg
18012008152.jpg [ 468.78 KiB | Visto 8750 volte ]
18012008155.jpg
18012008155.jpg [ 397.26 KiB | Visto 8751 volte ]
18012008154.jpg
18012008154.jpg [ 376.44 KiB | Visto 8752 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ripeto, anche vista dal vivo la sw mi piace anche fuori, è la berlina che è inguardabile.

Poi la sw ha un buon bagagliaio, non ai massimi livelli ma ben usufruibile

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
c'è da dire che un'audi,una mercedes o una bmw a pari equipaggiamento costano circa 10.000€ in più...

per ora la sw non l'ho vista dal vivo e non mi esprimo...
ma il rapporto qualità prezzo sembra molto buono...aspettando il 175 cv :!:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 8:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6689
rams ha scritto:
c'è da dire che un'audi,una mercedes o una bmw a pari equipaggiamento costano circa 10.000€ in più...


si,soprattutto se si prende l'auto molto accessoriata perchè le premium hanno allestimenti da completare in tutti i casi,la Laguna ha l'allestimento INITIALE (quello che vedete in foto) che ha tutto di serie (basta vedere le foto,solo i cerchi da 18 sono a pagamento,i 17 sono di serie..pure il met.) e sulle premium gli optionals sono molto cari,ad esempio basta vedere gli xeno a 1100euro su A4 e 600euro su Laguna (girevoli) oppure il metallizzato,circa 400-500euro su Laguna (di serie su INITIALE) e il doppio sulle premium....

oltre al 175cv dovrebbe arrivare anche il 2.0 130cv (in francia ce gia) e il nuovo 3.0 dCi V6 240-265cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
vabbè 130 cv sono davvero troppo pochi...

per il resto è davvero un allestimento completissimo...

ho visto che ha anche il navi(lo preferirei con HDD...ma tant'è...)

ho fatto una configurazione simile con la A4 2.0tdi...viene oltre 45.000€...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 10:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Ancora non sono riuscito a vedere una laguna,eppure mi ci sto mettendo d'impegno perchè passo spesso davanti al conce renault-dacia.Quella blu postata da teknos è molto molto carina,anche se parlando di generaliste la mia preferita è la mazda 6,seguita da mondeo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36880
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
vi allego delle foto,che però riguardano una versione blu manuale,mentre quella provata era come gia detto automatica e nera.


Interni identici a quelli che c'erano sulla versione provata da me. Molto molto molto belli, anche se io preferisco, per una questione di praticità, gli interni scuri.
Dalla foto del posteriore si vede una cosa bellina della laguna: il doppio scarico ai bordi del corpo vettura, un tocco di sportività in una linea filante.
Ravfour ha scritto:
Ripeto, anche vista dal vivo la sw mi piace anche fuori, è la berlina che è inguardabile.

Poi la sw ha un buon bagagliaio, non ai massimi livelli ma ben usufruibile


E' uno dei più grossi della categoria. Paga un po' di capacità perchè la linea è bassa, e ciò si riflette sull'altezza utile (se non ricordo male, per dare un'idea, la Laguna è circa 5 cm più bassa di una passat), ma come larghezza e profondità è ai vertici della categoria di appartenenza. Tra l'altro molto comodo il sistema di ribaltamento dei sedili posteriori. Si preme un tasto nel baule ed il sedile si ribalta da solo, creando un bel piano di carico piatto
rams ha scritto:
c'è da dire che un'audi,una mercedes o una bmw a pari equipaggiamento costano circa 10.000€ in più...

per ora la sw non l'ho vista dal vivo e non mi esprimo...
ma il rapporto qualità prezzo sembra molto buono...aspettando il 175 cv :!:


Vero. Ma la Laguna deve fare concorrenza alle varie croma, passat, mondeo e compagnia bella. Le premium hanno altre peculiarità su cui puntare. Il 175 andrà forte, ma su un'auto nata per viaggiare in surplesse forse non è necessario; e, prendendo il 150cv, si risparmiano 2.000 euro ed un litro di carburante ogni 100km. Ad ogni modo, quando ci sarà sarà una possibilità di scelta in più. Ma non è già ordinabile?
MikyTDI ha scritto:
anche se parlando di generaliste la mia preferita è la mazda 6,seguita da mondeo.


La mazda6 piaceva un sacco anche a me; il nuovo modello devo ancora vederlo in giro, tuttavia come sospensioni è meglio della laguna, come interni è peggio; ed ha un fap che ha fatto impazzire parecchi possessori. La mondeo è assai bellina, ma dentro, imho, è un gradino sotto, ed il motore è due gradini sotto il dci. Però come estetica è una gran bella auto. Alla fine sono sfumature, essendo tutte e 3 auto nuove, sono molto moderne (e, secondo me, molto riuscite)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 10:33 am 
Teknos ha scritto:

devo ammettere che non è per niente male con l'automatico,intendiamoci,non lo comprerei mai visto che sono giovane e DEVO usare il manuale...


SEI GIOVANE E VAI A PROVARE LA LAGUNA? Ma vatti a fare un giro su una bella Clio RS invece che pensare a sto catafalco di macchina!

E fila alla lavagna a scrivere 100 volte "sono un tarato mentale"! :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
black, un bel barcone sotto il culo a qualcuno piace..... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:17 am 
Paulein118 ha scritto:
black, un bel barcone sotto il fondo schiena a qualcuno piace..... :allegria


ma infatti a giudicare dalla tua faccia non devi essere tanto sano. :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
black, un bel barcone sotto il fondo schiena a qualcuno piace..... :allegria


ma infatti a giudicare dalla tua faccia non devi essere tanto sano. :ridi


sanissimo di mente sono! un po' meno di intestino....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:33 am 
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
black, un bel barcone sotto il fondo schiena a qualcuno piace..... :allegria


ma infatti a giudicare dalla tua faccia non devi essere tanto sano. :ridi


sanissimo di mente sono! un po' meno di intestino....


sarà l'effetto dell'assetto sportivo e i cerchi da 17 :ridi

PS: sardo vecchio? non credevo avessi origini isolane :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
black, un bel barcone sotto il fondo schiena a qualcuno piace..... :allegria


ma infatti a giudicare dalla tua faccia non devi essere tanto sano. :ridi


sanissimo di mente sono! un po' meno di intestino....


sarà l'effetto dell'assetto sportivo e i cerchi da 17 :ridi

PS: sardo vecchio? non credevo avessi origini isolane :ridi


Ma che isolane!!! Al massimo genovesi!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:38 am 
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
black, un bel barcone sotto il fondo schiena a qualcuno piace..... :allegria


ma infatti a giudicare dalla tua faccia non devi essere tanto sano. :ridi


sanissimo di mente sono! un po' meno di intestino....


sarà l'effetto dell'assetto sportivo e i cerchi da 17 :ridi

PS: sardo vecchio? non credevo avessi origini isolane :ridi


Ma che isolane!!! Al massimo genovesi!


usti, la lista dei tuoi difetti aumenta! :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ma va a cagher!!! pensa al tuo pentacilindrico squilibratissimo e montato su una bangolata!!! :natale

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 11:47 am 
Paulein118 ha scritto:
ma va a cagher!!! pensa al tuo pentacilindrico squilibratissimo e montato su una bangolata!!! :natale


vista da questo punto di vista devo ammettere che la prospettiva non è allettante. :|


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net