Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frullatore @ 101101km; riassunto
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 1:43 am 
Oggi il catorcio ha toccato i 30000km sotto la mia gestione :ridi nonchè i 101101 complessivi :sdentato

Ne ho approfittato per aggiornare su Excel i dati dei consumi e mi sono fatto un pò di conti:

Consumo globale di tutti questi 30000km, 12.84km/l
Consumo del viaggio di quest'estate (2210km), 14.72km/l :amore2
Consumo globale da dopo quest'estate ad oggi, 11.73km/l
Consumo da dopo quest'estate allo swap del cambio (@94539km), 12.42km/l
Consumo da dopo lo swap del cambio ad oggi, 11.42km/l (come pensavo, in città consuma uguale, mentre perde in statale e autostrada)

Il tutto ovviamente con l'abituale condotta di guida Immagine (@7000rpm Immagine )

Problemi&manutenzione&modifiche, riportando anche il PELO nell'UOVO:

-acquisto @ 71100km
-sostituzione cuscinetti cambio per rumorosità (350€) @77000km circa
-montaggio barre antirollio (300€) @78620km
-rumorosità dall'antirollio posteriore in quanto arriva da una VTi con 250000km e i gommini son marci :ridi
-vibrazione dal catalizzatore a circa 1500rpm, il meccanico montando l'antirollio l'ha fatto cadere :inculo2
-montaggio cerchi 15" (500€)+cambio gomme (300€ circa) @ 80173km
-tagliando 2007 (distribuzione+pastiglie+cambio olio+tutti i filtri; 660€ :briaco2 ) @81311km
-molle integra&ritaratura ammortizzatori (380€) @ 82200km circa
-scricchiolio da montante posteriore sinistro; cambiando gli ammortizzatori l'assettista ha rovinato qualche plastica
-INCIDENTE (una deficiente con la Clio mi è entrata nel muso) @83000km circa, paraurti e mascherina nuovi giusto per consolarsi
-leggera oscillazione minimo @93000km circa (durata un giorno e mai rivista)
-swap cambio eg3 (400€) @94539km
-avaria tachimetro (sensore cambio bagnato) @96000km circa (sparito dopo 10 minuti)
-avaria tachimetro (sensore cambio marcio :ridi) @98300km circa
-tagliando 2008 (cambio olio+filtro+filtro antipolline+sostituzione sensore cambio; 237€) @98415km
-track day Monza @ 100057km :amore2 :ridi

Questo è TUTTOImmagine e i prezzi sono intesi ovviamente inclusi di manodopera ecc ecc, se quel pirla del meccanico evitava di far cascar per terra il cat (che notoriamente è fragile in quanto di ceramica) e mi montava bene il cambio non dimenticandosi la guarnizione sopra il sensore velocità, potevo togliere TRE voci in rosso dalla lista :ridi la prima voce in rosso poteva anche non esserci visto che la macchina andava anche così com'era, ma il rumore mi dava fastidio in quanto sembrava diesel in certi momenti :vomito ergo ho fatto tirar giù tutto, se penso che dopo 1 anno ho cambiato tutta la trasmissione sono un pirla, amen :briaco2 . Per quanto riguarda l'antirollio posteriore, ogni tanto sullo sconnesso rumoreggia, i suoi silent son vecchi. Comunque non hanno nessun ruolo nella cinematica delle sospensioni quindi per quanto possano far rumore danno non ce n'è.

Attualmente va bene, la vibrazione dal cat è sempre lì e non è mai peggiorata (è un pò migliorata anzi, si vede che si è crepato del tutto il corpo ceramico), adesso ho in ballo di cambiare i collettori di scarico e magari si cambia anche quello. La barra antirollio posteriore ogni tanto rumoreggia, amen tanto non è spesso. Cambiare i gommini della barra mi costerebbe poco (30€ i pezzi e li cambio anche da solo) ma non ci sarebbero vantaggi a parte il rumore. Il montante sinistro scricchiola sullo sconnesso, mi hanno rimontato male le plastiche, unica pecca di un lavoro fatto da dio quindi non mi sono lamentato. E' un anno che devo provare a vedere cos'è ad emettere il suono, (presumibilmente qualche bottoncino staccato), prossimamente dovrei mettere la barra duomi dietro e ci sarà occasione di togliere tutto :mrgreen: peccato però perchè prima di quello di scricchiolii non ce n'era manco UNO.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 7:00 am 
Non connesso

Sigh, consumi meno della mia Y. :|

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 8:50 am 
il catalizzatore toglilo, è solo un tappo. :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 10:31 am 
Non connesso

Blackblizzard ha scritto:

e poi gli ambientalisti cosa diranno? :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 10:39 am 
Non connesso

http://cgi.ebay.it/HONDA-Integra-LIMITE ... dZViewItem

ImmagineImmagineImmagine

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 11:09 am 
Paulein118 ha scritto:

e poi gli ambientalisti cosa diranno? :allegria

gli ambientalisti li incenerisco solo con lo sguardo :ridi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 1:23 pm 
Non connesso

Integra Integra Integra!!! :musica :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:38 pm 
Dannatio ha scritto:
http://cgi.ebay.it/HONDA-Integra-LIMITED-EDITION-usato_W0QQitemZ310027941878QQihZ021QQcategoryZ18206QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Bah, ai 66000km non ci crede nessuno...comunque anche stavolta mi tocca passare, non ci starei dietro :briaco2 peccato, so pure dov'è il posto.

Ormai è davvero solo quello mi sa, di azione catalizzante credo ne faccia ben poca. Se riesco a trovarne uno metallico metto quello Immagine tanto per il resto della componentistica dovrei cavarmela a costi umani facendola arrivare dagli usa (sempre se il piano va in porto, una buona volta)
luc@ ha scritto:
Sigh, consumi meno della mia Y. :|

Perchè, quanto consuma la Y? Comunque la Civic non consuma un caxxo (e pensare che la 1500vtec consumava anche meno).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 2:48 pm 
Sei troppo ingegnere, troppo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 3:10 pm 
Esperante ha scritto:

Verissimo. E' che nessuno si è ancora incaricato di sopprimermi dunque continuo con l'opera... :allegria

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 3:22 pm 
Non connesso

Beh direi che dedichi molta cura alla tua creatura, direi che i 200000 sono a portata di mano. Per gli ambientalisti concordo appina sul loro uso come fonte di energia (anche se non rinnovabile, prima o poi finiranno no).

Se hai una Y o 1.2 8 valvole concuma veramente tanto per quello che va. Io ne suo qualcosa con la mia punto che e 1.1 farò poca strada più di te con un litro, con la differenza che le prestazioni in proporzione sono drasticamente inferiori. :cry: :cry:

P.S.: che precisione e meticolosità nell'appuntare tutti gli interventi, complimenti :ok

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 3:40 pm 
Jonathan_Steele ha scritto:
Beh direi che dedichi molta cura alla tua creatura, direi che i 200000 sono a portata di mano. Per gli ambientalisti concordo appina sul loro uso come fonte di energia (anche se non rinnovabile, prima o poi finiranno no).

Se hai una Y o 1.2 8 valvole concuma veramente tanto per quello che va. Io ne suo qualcosa con la mia punto che e 1.1 farò poca strada più di te con un litro, con la differenza che le prestazioni in proporzione sono drasticamente inferiori. :cry: :cry:

P.S.: che precisione e meticolosità nell'appuntare tutti gli interventi, complimenti :ok

In realtà non è vero, le faccio la regolare manutenzione e la tengo d'occhio ma poi quotidianamente la sfrutto a fondo e non mi faccio troppi problemi o seghe mentali, le cose sono fatte per essere usate senza star sempre lì con la paura di romperle. Questo aggiunge ancora più valore alla sua resistenza, per quel che mi riguarda :ridi comunque è presto per parlare, l'auto è ancora nuova come chilometraggio, vedremo come reggerà agli anni sempre ammesso che la tenga.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 6:15 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:

Verissimo. E' che nessuno si è ancora incaricato di sopprimermi dunque continuo con l'opera... :allegria

Non ci vuole molto per sopprimerti, basta farti guidare un Q7 :diablo :diablo :diablo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 6:16 pm 
Alastor ha scritto:
E' che nessuno si è ancora incaricato di sopprimermi

Stai sempre vicino a Teknos e vedrai che prima o poi qualcuno provvederà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 7:01 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:

In realtà non è vero, le faccio la regolare manutenzione e la tengo d'occhio ma poi quotidianamente la sfrutto a fondo e non mi faccio troppi problemi o seghe mentali, le cose sono fatte per essere usate senza star sempre lì con la paura di romperle. Questo aggiunge ancora più valore alla sua resistenza, per quel che mi riguarda :ridi comunque è presto per parlare, l'auto è ancora nuova come chilometraggio, vedremo come reggerà agli anni sempre ammesso che la tenga.

NOn posso che essere più che d'accordo. E proprio la stesa cosa che penso io, pensiero che ha volte mi ha fatto discutere animatamente con alcuni tunerz. :Nono

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 10, 2008 8:31 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:
Perchè, quanto consuma la Y? Comunque la Civic non consuma un caxxo (e pensare che la 1500vtec consumava anche meno).

La media del 2007, su ~9500km, è stata di... 11,89 km/l (8,46 l/100km). Guidando con accortezza, altrimenti ho fatto anche meno di 10km/l in alcuni pieni.
Comunque sono svantaggiato dal percorso che faccio, collina "vera": e la Y in salita... beh, lasciamo stare.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 2:29 pm 
NOn posso che essere più che d'accordo. E proprio la stesa cosa che penso io, pensiero che ha volte mi ha fatto discutere animatamente con alcuni tunerz. :Nono

Cioè cosa ti dicevano, che la tua Punto era da buttare? :allegria Un'auto è da buttare solo quando è irrecuperabilmente sfasciata, per il resto semmai è il padrone che ha VOGLIA di buttarla.
luc@ ha scritto:
La media del 2007, su ~9500km, è stata di... 11,89 km/l (8,46 l/100km). Guidando con accortezza, altrimenti ho fatto anche meno di 10km/l in alcuni pieni.
Comunque sono svantaggiato dal percorso che faccio, collina "vera": e la Y in salita... beh, lasciamo stare.

Bah, altino in effetti considerando che ha 60 cavalli. Del resto se la sfrutti sempre a fondo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 3:44 pm 
Non connesso

Non di bauttarla ma cose del tipo che troppi Km sono antitunig.. Boh, secondo me è proprio il contrario, se "allestisco" l'auto e anche per il piacere di andarci in giro e mostrarla e farmi notare perchè mi differenzio dalla massa.

Ma altri preferiscono il carrello e non uscire se non c'è il sole da almeno una settimana.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 11:58 am 
Non di buttarla ma cose del tipo che troppi Km sono antitunig...

Bah, che cazzata... :allegria lasciali parlare và...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:38 pm 
Viste le righe rosse è per me un ulteriore conferma sul fatto che economicamente parlando uno possa farlo:
- le auto meglio rivenderle prima della scadenza della garanzia;
- mai comprarle usate
- mai farci troppi km.
:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:42 pm 
mc0676 ha scritto:
Viste le righe rosse è per me un ulteriore conferma sul fatto che economicamente parlando uno possa farlo:
- le auto meglio rivenderle prima della scadenza della garanzia;
- mai comprarle usate
- mai farci troppi km.
:D

Bah, ma hai letto almeno? Le righe rosse mi sono costate 350€ in due anni e avrei potuto pure non spenderceli (è che la volevo come nuova). Per il resto è una questione di interessi, se uno ha bisogno di un elettrodomestico del caxxo per andare da A a B è come dici tu (forse), se uno vuole metterci le mani un'auto nuova è da evitare nel modo più assoluto :alastorsentenzia: sia perchè è in garanzia, sia perchè comunque non sarebbe possibile con tutta l'elettronica e le complicazioni inutili che ha. Io personalmente 2 anni fa ho rifiutato l'offerta di un'auto nuova con finanziamento (punto 1.3mjet :ridi), non sono mica un vecchio col bastone :P finchè posso mi diverto.

Comunque lo scrivevo già altrove...in questi 2 anni ho avuto molti meno problemi io di tutti i miei conoscenti con auto nuove...certo ho avuto sicuramente parecchia fortuna anche, però qualcosa significa.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:45 pm 
Si certo, sono "soggettività". Io sono all'opposto tuo.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:48 pm 
mc0676 ha scritto:
Si certo, sono "soggettività". Io sono all'opposto tuo.

"soggettività" fino a un certo punto, perchè dal punto di vista economico per ora stravinco :alastorsentenzia: e non dirmi che il frullatore non è paragonabile a una...PANDA comprata a 12000€.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:50 pm 
Ho esordito cosi:

mc0676 ha scritto:
economicamente parlando uno possa farlo

E la cosa si conferma soggettiva. Ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie passioni esigenze disponibilità.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:52 pm 
Non connesso

Alastor ha scritto:
Bah, altino in effetti considerando che ha 60 cavalli. Del resto se la sfrutti sempre a fondo...

Non è che sono sempre a fondo, anzi... però è sotto motorizzata per la strada che faccio. Quindi devi schiacciare ma tanto non va avanti lo stesso; inoltre in discesa non riesci a compensare quanto consuma in salita. In pianura pianura, ai 90 km/h faccio anche (stima abbastanza reale) più di 14 km/l.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:53 pm 
OT la Polo 1.4 16v 80 cv di mia moglie è sempre trai 15 e i 16 km/litro. Chiaro che mia moglie non guida come me.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 12:56 pm 
Non connesso

La Punto 1.2 16v (80cv se non erro) di mio fratello, stesso percorso e guida ben più cattiva fa senza problemi i 14 km/l.

Comunque ho letto in giro che vada anche molto a culo: ci sono FIRE 8v che consumano poco, e FIRE che consumano tanto. Il mio consuma tanto. :mrgreen:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 1:06 pm 
mc0676 ha scritto:

E la cosa si conferma soggettiva. Ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie passioni esigenze disponibilità.

Beh questo è chiaro.

Tutti gli orari sono UTC+01:00